C Silver Correggio vuole confermare il primo posto

AUTORE: PallCorreggio

A cinque giornate dalla fine Correggio pare aver chiuso la corsa per il primo posto dopo il blitz a Medicina, ma per la matematica serviranno altre due vittorie.
Ghiotta l’occasione per la fuga decisiva, (anche in virtù del fatto che CVD affronterà Magik) perchè al PalaPietri arriva il fanalino di coda Grifo Imola.
Gli ospiti, che hanno vinto appena due gare quest’anno, sono una squadra molto giovane e con qualche elemento talentuoso: in primis Giovannelli, che viaggia a 20 circa di media, con il suo season-high proprio mercoledì vs Bertinoro in cui ne ha infilati 35; secondo violino romagnolo il lungo Calzini anch’egli reduce da un super prova da 28 punti.
Se gli ospiti stanno attraversando un buon momento offensivo girando sempre intorno agli 80 segnati, è la difesa che barcolla…nelle ultime due uscite hanno subito la bellezza di 121 e 110 punti.
Bisogna aspettarsi quindi che gli imolesi provino a tenere alti i ritmi, magari difendendo con una zona-press per togliere ritmo all’attacco correggese.
I padroni di casa, al contrario, dopo un inizio di stagione spumeggiante, hanno sempre stazionato attorno ai 70 segnati e, dopo i guai fisici hanno dovuto stringere le maglie in difesa ulteriormente.
Imola non dovrebbe essere al completo, mentre Correggio nell’attesa di riapparire al completo, è lieta di comunicare il rientro del malefico Zamparelli, che dopo una settimana di allenamenti completi è pronto a ricalcare il parquet.
Ospiti molto leggeri vicino al ferro, dove Morgotti e M. Guardasoni proveranno a banchettare.
Partita che potrebbe diventare divertente e anche ad alto punteggio se i padroni di casa riusciranno ad incanalarla subito nei propri binari.
Appuntamento alle 19:00 al PalaPietri.

Pallacanestro Correggio-Grifo Imola 94-59