C Gold Netservice Fortitudo Bologna - Chemifarma Baskérs Forlimpopoli 65-48


Netservice Fortitudo Bologna - Chemifarma Baskérs Forlimpopoli  65-48

I Baskérs rimandano ulteriormente l’appuntamento con la vittoria ed alla Alutto incassano con un pesante passivo finale la terza sconfitta consecutiva. Dopo oltre tre quarti di gara giocati alla pari, ove in una serata di tiro per molti deficitaria le difese hanno il predominio su tutto il resto, i bolognesi nel momento cruciale del match trovano linfa dalla verve di Lalanne che con otto punti filati sposta definitivamente l’inerzia del match.
Con Ruscelli ed Agatensi in quintetto coach Agnoletti prova a rimescolare le carte, sul fronte felsineo le pesanti assenze in regia (Balducci e Zedda infortunati) non scalfiscono l’assetto granitico di Tosini e compagni. La gara è molto bloccata ed il punteggio basso condizionato dalle scarse percentuali di tiro da ambo le parti e il pitturato della F appare un rebus per i lunghi romagnoli (in 4 appena nove punti a referto). Quando la contesa rimane comunque sempre in equilibrio e altresì pesantemente condizionata dai falli, il quintetto di Mondini – con questa vittoria playoff in tasca – costringe nell’ultimo periodo gli ospiti ad un solo canestro dal campo (tripla di Benedetti) e colpisce a ripetizione dall’arco trovando la chiave di volta del match.
Non c’è tempo per recriminazione, con alle porte gli scontri diretti con Anzola (sabato prossimo al Vending) e poi Guelfo di qui passeranno gran parte delle fortune artusiane, velleità per ora ammainate quando dopo Cmp Global la strada post season sembrava abbastanza spianata; ora serve una veemente reazione mentale, con sei gare al termine della regular season è vietato sbagliare.

Cristian Lega – Area Comunicazione Baskérs Forlimpopoli

S.G. Fortitudo-Baskers Forlimpopoli 65-48

161625284038

161691215102510