C Gold Forlimpopoli cede alla Pallacanestro Molinella


Da epilogo di una stagione sfortunata ed altrettanto tribolata, i Baskérs si congedano dal campionato ed anche dai propri tifosi con una sconfitta, la quarta nelle ul time cinque gare. A nulla serve la grande applicazione della squadra, menomata all’ultima curva anche del talento di Brighi e dalla spinta dei giovani Naldini e Ruscelli, tutti presenti in panca per onor di firma. Di contro Molinella, al completo, scende in Romagna con l’intento di evitare il platonico ultimo posto e vi riesce vista il concomitante passo falso interno di Anzola, con una discreta prova di squadra e trovando nel tamburino sardo Sanna (classe 2003) un autentico trascinatore con cinque triple realizzate.
Con Chiari ed Agatensi nello starting five il galletto spinge forte sull’accelleratore (8-2 dopo 2’) per poi subire la reazione dei bolognesi orchestrata da Zanetti e Brandani. Pur segnando col contagocce dopo il primo riposo i locali si disuniscono paurosamente quando dall’arco gli uomini di Giuliani trovano continuità. Sotto nel punteggio dal 14’, Forlimpopoli non de morde ma oscilla quasi sempre su svantaggi in doppia cifra; solo nelle battute finali, contro un Sanna indemoniato, un appoggio del positivo Lazzari stampa un illusorio 57-65 del 37’.
Autentico fuoco di paglia, poiché le triple in serie del solito Sanna e Brandani chiudono defi nitivamente il sipario; i Baskérs chiudono così all’11° posto finale vista la contemporanea vittoria ai supplementari di Zola Predosa.

Questi gli accoppiamenti delle quattro finali playoff al via nel prossimo week end: Bologna Bk.2016- Cmp Global Bologna

Ferrara-Montecchio
Castello-Fortitudo
Fidenza-Castelnovo.

Le vincenti delle serie al meglio delle tre gare raggiungeranno Reggio Emilia già promossa in B Interregionale.

Cristian Lega – Area Comunicazione Baskérs Forlimpopoli

Baskers Forlimpopoli-Pallacanestro Molinella 64-71

161629384556

1616132216181915