C Gold Presentazione 1a giornata Baskèrs Forlimpopoli - Ferrara


Presentazione 1a giornata Baskèrs Forlimpopoli - Ferrara

A distanza di oltre quattro mesi e mezzo dall’ultima gara ufficiale si ricomincia, finalmente, a fare sul serio ed a giocare per i due punti. Al debutto nel secondo anno consecutivo nel massimo campionato regionale (dalla prossima stagione ci sarà un Interregionale e sotto una C unica) i Baskérs Forlimpopoli ospiteranno sabato alle ore 18 (PalaVending con tanto di battesimo della nuova tribuna) la recente finalista del torneo, ovvero l’ostica e navigata Ferrara Basket 2018. Chiusa l’era tecnica Furlani, da sempre condottiero degli estensi, i dirigenti biancoazzurri hanno deciso di affidarsi a coach Marco Castaldi, ex Molinella e Vigarano Mainarda femminile.
Sul fronte del roster, persi il veterano Cortesi (finito ad Argenta) e Picio Bianchi (Molinella), sono stati confermati tutti gli altri over, a partire dai noti Seravalli ed Agusto, e integrato l’organico coi giovani della Vis Ferrara, fra cui spicca il talentuoso Mujakovic, aletta di belle speranze.
Di certo per i galletti artusiani un esordio casalingo tutt’altro che facile: ai problemi causati dall’influenza e malanni fisici Donati e compagni risponderanno col solito piglio garibaldino che li contraddistingue, abche per non tradire il folto pubblico atteso sugli spalti.
Arbitreranno la contesa Colinucci e Forconi.

Cristian Lega – Area Comunicazione Baskérs Forlimpopoli

Baskers Forlimpopoli-Basket 2018 Ferrara 80-85

211539416557

2115182626161528