C Femm. Istituti Polesani Vis Rosa: Inizia Bene Il 2023 La Formazione Senior Femminile Targata Istituti Pole

AUTORE: CoachPO62
Istituti Polesani Vis Rosa: Inizia Bene Il 2023 La Formazione Senior Femminile Targata Istituti Pole

Al Palapalestre sabato sera, 14 gennaio 2023, per la penultima partita del girone di andata è arrivata la formazione bolognese di Sasso Marconi. Formazione che attualmente occupa la zona medio bassa della classifica con tre vittorie e quattro sconfitte, ma che vede tra le proprie fila individualità e giocatrici di tutto rispetto.
Gli Istituti Polesani Vis Rosa non possono e non devono commettere un passo falso. Lo stop di quasi un mese per le festività natalizie e con solo tre allenamenti sulle gambe poteva essere un problema. Invece le bianco celesti scendono in campo riprendendo da dove avevano concluso il 2022 con Faenza, ritrovando subito il ritmo partita, motivate e concentrate. Brave ad alternare giocate in contropiede ed a muovere la palla a difesa schierata.
Nel primo quarto la difesa attenta concede poco alle avversarie, solo sei punti per Sasso dopo i primi dieci minuti. In attacco si corre con Loiacono e Dentamaro a smistare assist per le compagne, alla fine saranno sette per lei, primo quarto 16 a 6.
Ne secondo quarto la partita è più equilibrata, Sasso alza il ritmo e trova il fondo della retina con più continuità rispetto al periodo precedente. Le nostre ragazze rispondono con Loiacono sotto canestro cercata costantemente, a metà gara il tabellone segna 32 a 25.
Al rientro dalla pausa lunga le ferraresi piazzano subito un importante parziale costringendo le avversarie al Time Out, al rientro in campo si continua a spingere, brava Perfetto a tagliare in due la difesa e Salvadego a colpire dalla distanza, gli Istituti polesani Vis Rosa scappano via, si allunga a + 18, 52 a 34.
Nell’ultimo periodo i ritmi calano, ma le bianco celesti rimangono concentrate e gestiscono il vantaggio accumulato, dalla panchina arrivano punti importanti con Borghi da oltre l’arco dei 6,75 e Marino dalla media.
Vittoria per 60 a 45 che permette di scavalcare Ravenna e avvicinarsi a solo due lunghezze da Monte San Pietro che occupa la seconda posizione in classifica.
Prossimo appuntamento: AICS FORLIISTITUI POLESANI VIS ROSA, Giovedì 19/01/2023 ore 21:00 presso la Palestra Polisportiva Monti, Via Sillaro a Forli.

Vis Rosa Ferrara-CSI Sasso Marconi 60-45

16632255234

1661619209811