B Femm. Piovre K.O. a Fiorenzuola: la stagione finisce qui


Piovre K.O. a Fiorenzuola: la stagione finisce qui

Piovre all’angolo. Nel match conclusivo della regular season – che se vinto avrebbe qualificato l’Acetum al primo spareggio promozione contro Ancona – le ragazze di coach Carretti devono fare ancora a meno di Finetti (caviglia) oltre che di Marchetti (frattura al dito della mano); chi scende in campo però non riesce ad opporsi in nessun modo alle padrone di casa, reattive e motivate malgrado non avessero alcuna necessità di classifica.
Ne approfitta (e ringrazia) Puianello, che all’ultima curva corona con merito una rimonta partita da lontano, aggancia le Piovre a quota 18 punti in graduatoria e le scavalca al secondo posto in virtù del 2-0 nel doppio confronto: sarà quindi Puianello – Ancona una semifinale (l’altra sarà Matelica – Fiorenzuola) per proseguire il cammino verso il sogno chiamato A2. Per le Piovre la stagione finisce qui.
A Fiorenzuola il match virtualmente si conclude dopo i primi 5 minuti del primo quarto, sul punteggio di 17-0 per le padrone di casa. Un tiro libero di Zanoli rompe l’incantesimo (17-1), ma l’unico canestro giallonero su azione nel primo quarto rimarrà quello di Kolar, mentre le piacentine si involano verso un vantaggio addirittura eclatante (32-4 dopo 10 minuti). Con l’esito del match ormai in ghiaccio, si gioca un lunghissimo garbage-time fino all’82-45 dell’ultima sirena.
Per aspera ad astra. Forza Piovre!

Uff. Stampa Basket Cavezzo

Fiore Bk Valdarda-Basket Cavezzo 82-45

32452206430

324201612101815