B Femm. Le Piovre vincono a Scandiano


Le Piovre vincono a Scandiano

Le Piovre – ancora prive di Zanoli e Finetti – espugnano il PalaRegnani al termine di una gara condotta costantemente in testa.

Dopo un primo quarto interlocutorio (8-10) con entrambe le squadre un po’ contratte, l’Acetum gioca un secondo quarto d’autore – ok Siligardi – mettendo a segno un parzialone di 30-9 che orienta pesantemente la contesa. All’intervallo sono infatti ben 23 le lunghezze di vantaggio per Cavezzo (17-40).

Ad inizio ripresa Scandiano si presenta con 6 punti consecutivi di Bini, a cui risponde Kolar (FOTO) che sarà l’MVP del match nonché il principale faro offensivo delle Piovre nella seconda metà di gara.

Scandiano rosicchia diversi punti col passare dei minuti, complice anche l’imprecisione giallonera in fase di costruzione e di tiro, sia su azione che dalla lunetta. Le ragazze di Piatti tornano a -10 a 6 minuti dalla fine (43-53) ancora grazie a Bini dalla distanza, ma sempre Irene Kolar ricaccia indietro le padrone di casa con un canestro + fallo che ricarica anche mentalmente le Piovre, da qui in poi capaci di controllare senza affanni il finale di gara.

L’Acetum tornerà in campo sabato prossimo 5 giugno su parquet amico del Palasport di via Cavour per ospitare il Puianello Basket Team (Re), con palla a due alle ore 18.

Uff. Stampa Basket Cavezzo

Pallacanestro Scandiano 2012-Basket Cavezzo 48-62

81017403247

8109301571615