B Femm. Partita dura e intensa, Chemco Puianello non passa all'Alutto


La squadra di coach Giroldi al cospetto delle forti Bolognesi sfodera tra mille difficoltà un’ottima prestazione di carattere, dando vita a una partita vera. Mini e Zarfaoui non hanno vita facile contro la difesa ospite, che riesce ad arginare le transizioni e a non far mai scappare davvero le padrone di casa.
Pignagnoli è una vera spina nel fianco con i suoi 13 rimbalzi di cui 7 catturati in attacco e Brevini certifica la sua crescita di queste settimane e conoscenza delle compagne, prendendosi la squadra sulle spalle in attacco.
La solidità di Progresso però è evidente in tutti i momenti in cui le castellesi riescono a tornare sotto i 10 punti di distacco e il trio Grandini, Melloni e Rusticelli trova le chiavi per scardinare la zona gialloblu e portare a casa i due punti.
La Chemco torna a Puianello con evidenti miglioramenti di squadra, con la consapevolezza di poter sopperire all’attuale mancanza di punti nelle mani con un’identità difensiva che dà tanta fiducia.
Prossimo appuntamento venerdì 7 a Puianello contro Cavezzo.

Ci pensano le under 18 a riscattare il week end, vincendo domenica a Calendasco, dopo il primo stop all’esordio della settimana scorsa contro Vico.

Ufficio Stampa Puianello Basket Team

Progresso Castelmaggiore-Puianello Basket Team 52-40

131227204128

13121481481112

1o arbitro: Tugnoli Marco di Bologna (BO)