B Femm. Magika soffre ma vince


Magika soffre ma vince

Al termine di una partita agonisticamente molto valida ma con pochi sprazzi di bel gioco, la MAGIKA viene a capo con pieno merito, ma con la consapevolezza che i troppi errori commessi questa sera non dovranno ripetersi pena esiti finali diversi, di una combattiva SB Samoggia.
Nel primo quarto la squadra di Naldi litiga con il canestro e termina sotto meritatamente (9-14), poi da segni di risveglio, recupera nel punteggio ma non riesce a staccare le avversarie che ribattono colpo su colpo e si va al riposo sul 28-25.
Nei primi 20 minuti Naldi ruota ben 9 giocatrici dando spazio alle più giovani (Roccato, Cerè, Daidone) che si fanno trovare pronte, e facendo rifiatare tutto il quintetto titolare che nel terzo quarto allunga più volte a +8 ma non riesce a chiudere la partita. L’ultimo quarto è palpitante ma il trio ROSIERMELANDRI – D’AGNANO regge molto bene e con la collaborazione di Rizzati portano le “maghette” alla vittoria.
Una grande prestazione di Jomanda Rosier, che si è sacrificata per lunghi tratti nel tentativo di coinvolgere le giocatrici più giovani e meno abituate a questa intensità di gioco, sale in cattedra nella seconda metà della gara e a referto ne mette 21 (12 su 14 dalla lunetta) oltre a 13 rimbalzi, 5 assist e 4 recuperate. Ancora una buona prova di Melandri e D’Agnano che nonostante le non ottimali condizioni fisiche chiude con 17 punti e 9 rimbalzi. Buone cose, ma anche errori sui quali occorre continuare a lavorare da parte di Roccato, Daidone e Cerè. In crescita Letizia Rizzati che mette tutta la sua esperienza e concretezza a disposizione della squadra
Sabato prossimo si va a Forlì e sarà una partita da prendere con le molle.
Palla a due sabato 15 a Villa Romiti alle ore 20.45.

Uff. Stampa Magika Pall. Castel San Pietro Terme

Libertas Rosa Forlì-Magika Castel San Pietro 70-72

301541365353

3015112112171719