B Femm. Le Piovre superano la capolista


Le Piovre si regalano una serata di gloria costringendo la capolista Puianello alla prima sconfitta in stagione.

Il primo tempo di una sfida intensa e godibilissima sarà ricordato per il basso punteggio: 13-17 all’intervallo, frutto di ottime difese su ambo i lati del campo.

La Wamgroup segna il primo canestro su azione dopo ben 15 minuti (“gol” di Maini) ma resta a contatto proprio grazie alla difesa, e verso la fine del terzo quarto con tre triple ravvicinate di Pronkina, Costi e Kolar (FOTO) si sblocca anche in attacco: 26-23 al 30°, e inerzia che ormai si colora di giallo e di nero. La difesa cavezzese “morde” anche nell’ultimo quarto (ottime Maini, Zanoli e Denti; un plauso anche per Andreotti); Puianello non trova i consueti riferimenti offensivi e prova a resistere con le volitive prove di Dettori e Raiola, ma alla fine é costretto ad alzare bandiera bianca.

La Wamgroup mantiene così l’imbattibilità casalinga, e può guardare con grande fiducia alle prossime quattro gare, tutte da giocare in casa, a partire da sabato prossimo 3 dicembre contro il Parma Basket Project (palla a due alle ore 21).

Uff. Stampa Basket Cavezzo

Basket Cavezzo-Puianello Basket Team 44-37

3913172623

391081361814

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Spettatori 150 circa. Nessuna uscita per 5 falli. Tiri liberi Cavezzo 17 su 31, Puianello 14 su 22

1o arbitro: Forconi Mattia di Faenza (RA)
2o arbitro: Guerrini Marco di Faenza (RA)