C Gold Commento alla partita

AUTORE: Staff PlayBasket
ANGvsONE_2023-01-16Mondo_Camerette_vs_Angri.jpeg

Sconfitta in trasferta per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta nella quarta giornata di ritorno della serie C Gold campana. Al PalaGalvani di Angri i rossoblù si arrendono per 72-67 alla formazione locale, salvando, però, il vantaggio nello scontro diretto e la seconda posizione in classifica.

Partita sempre aperta dall’inizio alla fine condotta spesso a contatto ravvicinato tra i due team che non si sono risparmiati agonismo in tutte le fasi della partita. Nella fase iniziale gli ospiti segnano un primo vantaggio (6-8 al 4’) con Rogers, subito rintuzzato dall’altro lato da Barreto e ribaltato con le triple di Izzo e Iannicelli (19-8 al 8’) che fanno volare l’Angri. La frazione si conclude sul 23-17 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione coach Monteforte mette dentro Di Napoli e Ordine e la musica cambia. Nacca e poi lo stesso Ordine segnano prima la parità e poi il vantaggio dei casertani (23-26 al 2’) ma la “luce” ospite si spegne temporaneamente e i locali ne approfittano per portarsi avanti (32-28 al 4’). Poi Puoti e Di Napoli con due triple capovolgono ancora l’incerto incontro (32-34 al 5’). Dopo il time-out l’Angri ricuce ancora una volta e scappa nuovamente avanti (41-34 all’8’) fino alla sirena di metà tempo che fa segnare il 45-42. Partita tutta da giocare.

Il terzo quarto sfila via sulle ali dell’equilibrio perfetto, o quasi, lasciando agli ultimi tre minuti un minibreak a favore dei padroni di casa che sfruttano l’ottima serata di Rubinetti mentre la Mondo Camerette resta ancorata alla buona vena di Delic. 59-53 il risultato alla fine della terza frazione.

Inizia l’ultima fatica e i padroni di casa scappano in avanti (65-55 al 3’) sotto i colpi di Rubinetti. Dall’altro lato Rogers non sembra in giornata e allora ecco rientrare Di Napoli per l’assalto finale. La squadra gira meglio e i risultati non si fanno attendere (65-65 al 6’). Ma quando la rimonta sembra compiuta i locali trovano ancora le poche energie residue nelle persone di Orsini e Rubinacci per cogliere un importante successo. 72-67 il risultato finale che premia la formazione locale e costringe i rossoblù alla seconda sconfitta del nuovo anno.

Massimo Casertano – Ufficio Stampa Mondo Camerette One Team Basket Caserta.

Angri Pallacanestro-One Team Caserta 72-67