B Femm. L'Angri è da applausi ma Moretti trascina Ariano Irpino al Palagalvani. Chiusa la prima fase


L

L’Angri Femminile perde con l’onore delle armi contro la forte Ferraro Group Ariano Irpino (60-72) nell’ultima giornata di stagione regolare. Non basta un commovente impegno per le ragazze di coach Francesco Iannone, in panchina malgrado il lutto familiare che l’ha colpito in giornata. Le varie Sapienza, Iuliano e Capriati sopperiscono all’assenza di Mannae tentano di tenere botta alle irpine, ma devono arrendersi nell’ultima frazione a una Moretti immarcabile.

L’inizio di gara è contraddistinto dalle ospiti che premono il piede sull’acceleratore con Moretti e Guilavogui, che trascinano la loro squadra sul 31-45 all’intervallo. Nel secondo tempo il ritmo cala un po’ e Angri ne approfitta per far scendere il gap sotto la doppia cifra con Capriati e Falino (39-47). La pressione angrese sale e Capriati e Sapienza firmano il – 4 (47-51). Le grigiorosse sembrano inarrestabili. Ancora la sublime Capriati sale in cattedra con una bomba e il gioco da tre punti che vale il sorpasso (53-51). Solo tre liberi conquistati da Moretti permettono alle ospiti di finire la terza frazione con il naso avanti (53-54). Nel quarto periodo è ancora quest’ultima a colpire dall’arco per il 55-62. E’ Sapienza a rompere il digiuno con un tiro allo scadere che vale il 57-62. Pure questa volta bisogna fare i conti con un’inarrestabile Moretti che in un amen trascina Ariano Irpino sul 57-67. Ci pensa, infine, Ferraretti a chiudere i conti.

L’Angri Femminile termina la prima fase a quota 16 punti. Ora ci sarà da affrontare la fase a orologio, con lo stesso spirito visto in campo al PalaGalvani.

Ufficio stampa Angri Pallacanestro

Angri Pallacanestro-Virtus Ariano Irpino 60-72

172831455354

17281417229718