Serie D Intrepida e Magic danno spettacolo


Intrepida Ortona Magic Basket Chieti 85 83 dopo 2 tempi supplementari

Sabato sera al Pala Don Bosco, l’Intrepida Basket e il Magic Basket sono state protagoniste di un vero e proprio spettacolo per i tifosi.
Prima del riassunto gara, ci teniamo a fare i complimenti alla giovanissima squadra teatina di Coach Cieri, per la sportività e per l’eccellente prestazione.
Nei primi minuti di gara, gli Intrepidi partono bene, trovano subito soluzioni offensive che permettono di intraprendere un primo “mini break“ sugli avversari. Nella seconda metà del primo quarto, padroneggiano le difese di entrambi e i molti errori individuali. La prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 12 -7.
Nel secondo quarto, entrambi i quintetti riescono ad essere più produttivi in fase offensiva: gli Intrepidi continuano a condurre la gara, con il Magic che rimane sempre in partita. Il primo tempo si conclude 32-23 a favore dell’Intrepida.
Al rientro dall’intervallo, il Magic sembra averne di più, gli intrepidi perdono il vantaggio maturato durante la prima parte di gara, nonostante ciò, chiudono a +2 il terzo quarto.
Nell’ultimo quarto, la gara si accende, le squadre restano punto a punto fino alla fine del quarto. Nell’ultimo minuto di gioco il Magic è in vantaggio di 5 punti, Piserchia subisce un fallo su un tiro da 3 (realizzandone 2su3 dalla lunetta); a seguire il Magic non riesce a chiudere la partita, concedendo un ultimo possesso all’intrepida. Piserchia tenta un tiro da tre punti che rimbalza sul ferro ed esce lateralmente. Rimessa per il Magic a 6 secondi dalla fine. Il quintetto di Mastrangelo rimane alto in pressing e riesce ad ottenere una fondamentale contesa a favore, per un’ultima disperata possibilità di agguantare il pareggio.
Rimessa in fase offensiva per l’Intrepida, palla a Piserchia che, nonostante il raddoppio, riesce a segnare una tripla “impossibile “ chiudendo così i tempi regolamentari in parità . Nel primo overtime le due squadre danno letteralmente spettacolo, mantenendo vivo il testa a testa a suon di triple, per tutta la durata del tempo. L’ultima opportunità del primo OT è nelle mani del Magic Chieti, che non riesce a finalizzare il canestro del sorpasso, terminando la gara nuovamente in parità . Il secondo OT è carico di tensione e di agonismo, la partita continua a non prendere una direzione ben precisa. Da una parte il Magic con una tenuta fisica incredibile, dall’altra l’intrepida che sfrutta l’esperienza. Nelle battute finali le squadre sono nuovamente in parità; a 10 secondi dalla fine Civitarese ruba una palla importantissima, si invola in contropiede con un terzo tempo che viene “risputato” dal ferro; a rimbalzo vola più alto di tutti un monumentale Quaranta che in tap-in mette a referto il canestro della vittoria, una frazione di secondo prima del suono della sirena. La partita termina con il punteggio di 85-83.

Uff. Stampa P.G.S. Intrepida Ortona

Intrepida Ortona-Magic Chieti 85-83

1273223454367677979

127201613202224121264

dts