C Silver 5 su 5 e Campli vola!


5 su 5 e Campli vola!

Dopo anni, l’entusiasmo dei ragazzi sta tornando a riempire il PalaBorgognoni.

Dopo la magnifica vittoria di Atri al PalaBorgognoni si è presentato il forte Venafro, considerata al pari di Atri e Teramo Basket una favorita del campionato.
I ragazzi di coach Di Carlo, consapevoli e rispettosi di un avversario forte e esideroso di espugnare Campli, sono scesi in campo molto concentrati con un inizio positivo, fatto di ottime giocate sull’asse Mackiw-Okafor. Venafro dall’altra parte ha risposto colpo su colpo alle iniziative farnesi con le conclusioni pesanti del playmaker spagnolo Riverol e dell’ala serba Dekic e il primo quarto è filato via sul filo di un sostanziale equilibrio, 20-18 a favore dei giovani farnesi.
Il secondo quarto, sulla falsariga del primo, ha visto Venafro salire in cattedra e aggiudicarsi il secondo tempino sul 36-39, con la Nova Farnese forse non impeccabile in alcune azioni difensive. Al rientro dagli spogliatoi, chi si aspettava una partita tirata per quanto espresso nei primi due quarti, è rimasto sorpreso perchè in men di un amen i ragazzini terribili di coach Di Carlo piazzano un buon parziale che li porta fino al +10, fatto di grandissima pressione difensiva e tanto contropiede finalizzato con tre spettacolari schiacciate di Nelson Okafor che hanno mandato letteralmente in delirio il folto pubblico camplese. Venafro però
è riuscita ad accorciare fino al 63-56 della sirena di terzo quarto. L’ultimo quarto si è aperto con un altro “terrificante” parziale, con i giovani camplesi letteralmente galvanizzati grazie alle giocate magistrali del playmaker Sam Mackiw, autore di 25 punti ed mvp assoluto della partita. Venafro di nuovo portatasi fino al -11 ci prova ancora ma Campli ormai è lanciata più che mai verso la vittoria, sospinta da un calorosissimo pubblico. Coach Di Carlo nell’ultimo minuto dà spazio anche ai giovanissimi under (2006-2007) e la contesa si chiude sul punteggio di 86-68. Quinta vittoria su cinque partite per il team farnese che a sorpresa sta davvero entusiasmando e partita dopo partita, sta riempiendo il PalaBorgognoni. “Abbiamo entusiasmo, stiamo giocando bene e siamo felici che il pubblico stia tornando ad innamorarsi del suo Campli. Abbiamo, come tutti i giovani team, tanti margini di miglioramento ma sicuramente la pressione della vittoria non sarà mai sulle nostre spalle, visto che altre squadre hanno roster più esperti e costruiti per vincere. Uno di questi è il Teramo Basket, ultima squadra che affronteremo in casa domenica del terribile trittico che abbiamo iniziato ad Atri. Squadra forte, esperta e costruita con ambizioni diverse dalle nostre. Noi comunque vogliamo continuare a stupire e fare bene dal nostro canto. Abbiamo riempito dopo anni un’ala del palasport, vogliamo tornare a riempire anche l’altra. Si respira un nuovo entusiasmo. Non vogliamo fermarci. Il derby domenica sarà una bella occasione.”
Queste le parole post gara di coach Giovanni Di Carlo.

Area Comunicazione | Nova Farnese Campli

Nova Farnese Campli-Basket Venafro 86-68

201836396356

2018162127172312

1o arbitro: Di Santo Federico di Chieti (CH)
2o arbitro: Di Sabatino Daniel di Sant'Angelo (TE)