C Silver Non c'è due senza tre. Nova Farnese, terza vittoria in altrettante gare


NON C

I biancorossi domano un coriaceo Roseto davanti ad un pubblico che sta tornando sempre più numeroso.
Domenica big match e derby ad Atri.
Tre su tre, punteggio pieno, gente che torna al palazzetto e entusiasmo a Campli che grazie a questo giovanissimo gruppo che, ricordiamo ha solo 19,5 anni di media, sta cercando di tornare a rivivere il basket.
La partita contro Roseto non è stata la migliore delle tre disputate dai biancorossi al cospetto di un avversario giovane, pimpante e con alcune ottime individualità messe in mostra. Il 17-2 di parziale targato Nova Farnese sulle ali dell’entusiasmo ha però fatto scattare nella mente dei giovani biancorossi troppa voglia e convinzione di aver già chiuso la pratica dopo il primo quarto.
Così non è stato perché il Roseto è stato bravo a ricompattarsi e ad accorciare fino ai 10 punti di svantaggio con gli uomini di coach Di Carlo con molti problemi di falli personali.
Il copione della partita è stato nel terzo quarto sempre lo stesso, con la Nova sempre avanti a cercare di dare lo strappo alla partita ma i giovani ospiti bravissimi sempre a tenersi sotto le 10 lunghezze di svantaggio.
Nell’ultimo quarto però la Nova Farnese è stata brava a chiudere la partita seppur non scavando mai un solco significativo con gli avversari.

Protagonisti tra i farnesi Michael Di Emidio e Nelson Okafor entrambi classe 2003, autori di 14 e 21 punti.
Tra gli ospiti in grande evidenza Mastrototaro e Meschini.
Raggiante a fine partita il vice coach Guido Di Carlo che in queste prime tre partite ricordiamo che ha sostituito alla grande il fratello Giovanni squalificato: “Vincere è sempre bello e noi vogliamo gioire anche se siamo convinti di non essere stati brillantissimi in alcuni momenti stasera.Quel che conta è che nessuno si aspettava tre vittorie dei nostri ragazzi nelle prima tre partite e ringraziamo di cuore il nostro meraviglioso pubblico. Lo invitiamo a venire domenica in massa ad Atri dove affronteremo la candidata numero uno alla vittoria finale.
Questi ragazzi seppur molto giovani, stanno dimostrando di meritare il grande calore camplese e stanno instaurando un bel feeling con i nostri sostenitori.”

Area Comunicazione | Nova Farnese Campli

Nova Farnese Campli-Roseto Academy 78-69

1o arbitro: Mariani Riccardo di L'Aquila (AQ)
2o arbitro: Borra Giovanni di L'Aquila (AQ)