C Gold La Magic torna dal Palaborgognoni con un'altra vittoria


La Magic torna dal Palaborgognoni con un

Stonkus e Gialloreto guidano i nero-verdi ad un magico 2 su 2

Procede a punteggio pieno il cammino della lcobit Magic Chieti nel campionato di C Gold. Dopo lo stop per il Campionato Europeo Sordi svolto a Pescara, i ragazzi di Ambrico riportano a casa un’importante vittoria nella prima trasferta della stagione, ospiti della Farnese Pallacanestro.
La Magic si trovava di fronte una squadra che veniva dalla pesante sconfitta, nella prima di campionato, contro l’Amatori Pescara e che aveva una grande voglia di rifarsi.
I neroverdi però partono subito forte e trascinati da Darius Stonkus, autore di 14 punti nel primo quarto, danno la prima spallata alla partita chiudendo il primo parziale 22 ad 11.
Nel secondo quarto la Icobit raggiunge anche il +20 con l’ingresso di Fabrizio Gialloreto ed una tripla del capitano Alba, oltre ai canestri importanti di Bergamo da sotto canestro. Nel finale del quarto però, a causa di disattenzioni, palle perse e della maggior precisione dalla lunga distanza ritrovata del Campli, sempre sostenuta dal proprio pubblico, consente un mini break, andando così all’intervallo lungo sul 29-42.
Nel terzo quarto la squadra di casa esercita il massimo sforzo e riesce a tornare a -6 ma con Stonkus e Gialloreto e con un canestro di Secondino Riccardo i Magici respingono la rimonta e chiudono il quarto su un importantissimo +11 (50-61).
Nell’ultimo quarto Chieti ritrova il miglior Perez, in ombra nella prima parte della gara, condizionato anche dai falli, e, ancora una volta, con Stonkus (top scorer dell’incontro con 30 punti) e Gialloreto, chiude l’incontro che regala un’importante vittoria in trasferta.
Finale 66 a 83.
I neroverdi, privi ancora di Matteo Mordini, danno così una dimostrazione di forza su un campo per nulla facile. Visibili ancora alcune ingenuità e palloni persi su cui coach Ambrico dovrà lavorare per dare continuità e maggiore solidità al gioco.
La Icobit Chieti fa 2 su 2 ma non c‘è tempo per gongolare troppo, subito testa al prossimo incontro quando al PalaDayco arriverà la temibile formazione dell’Airino Termoli.

Press Office Magic Basket Chieti

Farnese Pallacanestro-Magic Basket Chieti 66-83

112229425061

1122182021191622

1o arbitro: Pratola Marco di Francavilla Al Mare (CH)
2o arbitro: Di Luzio Giorgia di Pescara (PE)