U17 VI Per un soffio non riesce lo sgambetto alla capolista!

AUTORE: arginebasket

Dopo l’opaca prestazione con Dueville, gli U17 di ARGINE BASKET sfiorano il colpo grosso contro la capolista del girone Pallacanestro Marostica, cedendo solo nel finale di gara ai quotati avversari.
Partita ad altissima intensità emotiva, quella giocata al PalaBaracca, con i biancoverdi che oppongono alla fisicità degli ospiti, una difesa attenta e buone giocate in attacco che spesso liberano i bomber green per comode soluzioni.
Pur soffrendo tremendamente a rimbalzo, D’Isanto e soci chiudono la prima metà del match sopra di 9 (40 a 31), vantaggio che si dilata ulteriormente al +10 alla fine del terzo quarto nel quale i ragazzi dell’ARGINE resistono al deciso tentativo degli avversari di rientrare in partita.
Nell’ultimo periodo la partita svolta in direzione di Marostica, anche perchè i padroni di casa sono costretti a fare i conti con una situazione falli poco felice.
A 2 minuti dalla fine, grazie ai tiri dalla lunetta, i blu ospiti raggiungono il massimo vantaggio sul + 6, ma l’orgoglio dei ragazzi in canotta verde è smisurato, tanto che in pochi secondi, grazie a 5 punti consecutivi di Tibaldo, riaprono la partita arrivando al -1.
Sulla rimessa avversaria D’Isanto ruba la palla del possibile sorpasso, ma l’azione è giudicata fallosa dall’arbitro che assegna due liberi per Marostica.
Il 2 su 2 dalla linea della carità, e il successivo errore da 3 punti dei green decreta il definitivo 73 a 76 con il quale si chiude la gara.
Peccato per la sconfitta, ma i progressi fatti in questi mesi da questa squadra sono più che evidenti.
Con il terzo posto già acquisito, domenica prossima i biancoverdi sono attesi dalla trasferta in casa della Pallacanestro Breganze.

Nuovo GS2001 L'Argine-Basket Marostica 73-76

211740316151

2117191421201225

1o arbitro: Nardello Lucia di Marano Vicentino (VI)