U19 TV Non sembra vero ma è vero

AUTORE: catta

Proprio cosi, sembra fin impossibile che si possa dilapidare un vantaggio di ben 18 punti in una partita che sembrava essersi incanalata a senso unico. Ed invece è andata proprio cosi, come dice il risultato.

Sia chiaro che i padroni di casa alla fine hanno ampiamente meritato la vittoria finale, perché dopo essere stati sorpresi dalla partenza fulminea dei ragazzi di coach Rossetto, sono stati altrettanto bravi a non disunirsi, a continuare a reagire e nel momento della crisi dei nostri, sono stati bravi a farsi trovare pronti a raccogliere le nostre ingenuità ed i nostri errori.

L’importante, dopo quasi due anni di basket non giocato, era ritornare ed è stato fatto. Ora bisognerà rimettere in moto certi meccanismi e soprattutto la voglia di lottare e restare uniti e concentrati per tutti i 40 minuti. Questo sarà il lavoro in palestra a cui i ragazzi sono chiamati a rivedere ed approfondire.

Poi si dice che dalle sconfitte si impara ad ottenere le vittorie. Ed allora siamo fiduciosi e li attendiamo a darcene riprova nel prossimo turni, alla prima casalinga, contro il Basket Pieve 94 mercoledì 17 alle ore 19,30.

M.G.

Pallacanestro Vittorio Veneto-Vigor Conegliano 73-69

1o arbitro: Stabile Marco di Fonte (TV)