U19 Gold Bene, molto bene!

AUTORE: catta

Ed eccoci qua, ancora una volta, a parlare di “ripartenza”; in effetti due mesi e mezzo senza una partita (l’ultima è stata giocata il primo di dicembre dello “scorso anno”), sono tanti. In questo periodo sono successe molte cose e il gruppo purtroppo non è riuscito ad allenarsi con costanza, anzi, molte volte si sono trovati anche solo in 3 o 4 giocatori. Infortuni vari e Covid hanno infatti influito e stanno influendo molto sulla stagione e credo che la squadra, da settembre, non sia mai riuscita ad allenarsi con almeno 10 giocatori.

Dopo tutto questo c’era un po’ di curiosità ed anche un po’ di timore per la partita con Istrana di mercoledì sera. A dissipare ogni dubbio ci hanno pensato i nostri Mattia’s Boys; i ragazzi sono infatti partiti a 100 all’ora disputando un ottimo primo tempo, mettendo sul parquet grinta, concentrazione e soprattutto giocando di squadra con bei passaggi, azioni veloci in contropiede e buone percentuali al tiro. A confermare quanto detto ci sono i parziali di 30 a 21 e 24 a 14 che fissano il punteggio all’intervallo lungo sul 54 a 35.

Come detto però molti di loro, per un motivo o per un altro, sono reduci da un periodo di inattività, e così, dopo 20 minuti giocati a buoni ritmi, le batterie hanno iniziato a lampeggiare sul “rosso”. E così nel terzo quarto la squadra si è presa un periodo di “ricarica” dando modo ai ragazzi ospiti, allenati da Denis Marconato, ex giocatore della Benetton Treviso e della nazionale italiana, di piazzare un contro parziale di 12 a 24 e di presentarsi all’ultimo quarto con soli 7 punti da recuperare sul 66 a 59. Qui però i nostri ragazzi hanno rimesso il piede sull’acceleratore e sono tornati in campo rialzando il ritmo e riportando subito il divario tra le due squadre in doppia cifra ed arrivando anche a +16 per chiudere l’incontro con il punteggio di 86 a 75.

È stata quindi una partita che dopo alcuni minuti di equilibrio ha visto la netta supremazia della squadra allenata da Coach Francescon che ha portato a casa meritatamente i due punti.

In ultima volevo dare il bentornato a Lorenzo e Giacomo che dopo due lunghi infortuni, rispettivamente al ginocchio ed alla caviglia, hanno finalmente potuto disputare la loro prima partita stagionale. Purtroppo però, anche questa volta, la squadra ha dovuto chiedere aiuto alla nostra Under 17 in quanto ancora priva di 3 giocatori; se da un lato, a breve dovremmo rivedere in campo sia il nostro capitano Riccardo e sia Green, volevo fare a nome di tutta la squadra un enorme imbocca al lupo ad Aldo (per lui purtroppo stagione finita); forza Aldo siamo certi che ti rivedremo in campo all’inizio della prossima stagione ed in tanto ti aspettiamo al palazzetto per tifare insieme i tuoi compagni.

Forza ragazzi e forza Vigor.

A.R.

Vigor Conegliano-Cu.ri.ss. Istrana 86-75