U17 Gold Sempre più in alto

AUTORE: catta

Contro Castelfranco contava vincere e così è stato, ma la vera Vigor non è quella vista al palazzetto lunedì sera, troppi errori, troppe amnesie difensive da parte dei nostri “Vigorini”, troppi tiri affrettati e frenesia nel voler risolvere la partita prima possibile tanto che il primo quarto viene giocato punto a punto, solo perché i nostri ragazzi si fanno coinvolgere da un ritmo troppo frenetico che favorisce gli avversari bravi a non mollare (15-14).

Si riparte sulla falsa riga del quarto precedente, con errori da una parte e dall’altra senza supremazia da parte alcuna, ma, come per magia (e buona lettura della situazione da parte dei nostri Coach – ndr), i nostri ragazzi cominciano a difendere e migliorare in attacco, tanto che riescono a ricavare un piccolo margine per chiudere meritatamente in vantaggio il 2° quarto (35-29).

Inizia il 3° periodo con altro piglio, probabilmente coach “FUSO” si è fatto sentire negli spogliatoi: difesa registrata ed attenta, contropiedi veloci, tiri e rimbalzi presi con i tempi giusti e vantaggio che si dilata sul +15 quando mancano circa cinque minuti a fine quarto; ma dopo un “timeout tecnico” chiamato dagli avversari, i nostri ragazzi si rilassano e si “sciolgono” come neve al sole vanificando il vantaggio accumulato, tanto che gli avversari pareggiano a quota 45 ! L’orgoglio Vigor di non sfigurare nel proprio “fortino”, porta ad un altro strappo ed il quarto si chiude in vantaggio… ma che fatica ! (54-52).

Ci si aspettava un ultimo periodo di grinta e contropiedi per chiudere definitivamente la partita, invece i nostri Vigorini ripiombano nella morsa del ritmo avversario, che trasforma l’ultimo quarto in continue sfuriate e rimonte avversarie rendendo avvincente il finale di partita, con buone giocate ma con troppa frenesia “de far ben”! Ma anche questo è Basket!

Prossima partita martedì 21 dicembre in trasferta contro il Bassano alle ore 21:00!

Bravi Ragazzi e Forza Vigor !

FDL e RS

Vigor Conegliano-Pall1952 Castelfranco 76-70

151435295452

1514201519232218

Passa alla visualizzazione classica
Vigor Conegliano: Dal Cero G. 17, Faoro L. 14, Benedet L. 11, Rui F. 9, Da Re M. 6, De Lorenzi L. 4, Mutton D. 4, Pavanello M. 4, Antiga G. 3, De Carlo N. 2, Pase L. 2, Romano A. 0. All.re: Fuser, Vice All.re: Sanson TL: 5/12, T2P: 28, T3P: 5
Pall1952 Castelfranco: tabellini non disponibili