Promo Semel in anno licet insanire

AUTORE: herz aus stahl

Pasticcio della nostra prima squadra sul parquet di Lissaro, sul quale Agostini e compagni non riescono mai ad entrare in partita e, sostanzialmente, agonizzano per l’intera durata della gara con il Basket 2020 Veggiano.
Privi del faro Gobbo e, per la seconda partita consecutiva, di Montevecchi, i nostri pagano anche gli imprevisti accaduti in settimana ed, in pratica, si presentano del tutto impreparati alla gara. Così, dopo essersi dibattuti per i primi venti minuti, nei quali i padroni di casa cincischiano un po’, forse perché increduli di fronte alla nostra inconsistenza, il vaso di Pandora si spalanca ed escono tutti i mali del mondo. Ed infatti quando, alla ripresa del gioco dopo l’intervallo lungo, Roverato e soci si sbloccano dalla lunga distanza, per i nostri ragazzi è subito buio pesto, da entrambi i lati del campo. Nel terzo quarto subiamo 6 triple, più o meno senza battere ciglio, e allo stesso tempo raggranelliamo la miseria di 4 canestri realizzati a cronometro in movimento. Le guardie non riescono a risolvere il rebus della zona di contenimento avversaria, mentre i tabellini raccontano una partita che non c‘è: i 13 punti di Scabbia, messi a referto tutti tra la metà del terzo quarto e la sirena finale, arrivano a partita praticamente chiusa, mentre la doppia cifra di Agostini nasconde le grandi difficoltà incontrate dal nostro capitano e da tutto il reparto guardie nell’amministrazione dei possessi, che spesso si concludono con tiri estemporanei, frutto dell’improvvisazione, anziché di una costruzione scientifica del gioco.
In una serata così, meglio non sforzarsi troppo nel cercare spiegazioni o individuare responsabilità. La squadra non era pronta e il campo lo ha dimostrato, ma la storia dello sport insegna che queste cose succedono. Il prossimo impegno vedrà Agostini & co. tornare tra le mura amiche della Barion, contro il Don Bosco Arcobaleno, venerdì 3 dicembre (palla a due alle 21:15); un’ottima occasione per rimettersi in marcia e tornare, prontamente, sulla via maestra. On to the next!
Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!

Ufficio Stampa della Pallacanestro Arcella

Bk2020 Veggiano-Pallacanestro Arcella 62-48

10922194534

109121023151714