Promo Basket Peschiera vince la bella fuori casa: é serie D!

AUTORE: mikisal

Con il punteggio di 51-70 Basket Peschiera vince la finale del campionato di Promozione in gara 3, sconfiggendo Sommacampagna Basket al termine di una partita combattuta e divertente. 

Le due squadre danno tutto negli ultimi 40 minuti della stagione, accompagnati da un pubblico entusiasta che non fa mai mancare il supporto. Nel primo quarto gli ospiti provano subito a fuggire creando un piccolo gap a cronometro fermo ma Sommacampagna è brava a recuperare e a portarsi in vantaggio con un gioco da tre punti di Codognola. Sulla sirena una tripla, fortuita, di Modenini riavvicina nuovamente i padroni di casa, chiudendo il quarto 11-13. Sulla falsa riga del primo parziale il secondo quarto viaggia veloce, governato più dalla tensione che dalla tecnica. Tanti errori da entrambe le parti, ma la coppia di playmaker Facin Manzati tiene vivo Basket Peschiera e all’intervallo lungo c’è un solo punto a dividere le due squadre (26-27).

Il rientro in campo è una prova corale di Basket Peschiera. Babic domina sotto le plance e dalla lunga distanza, capitan Zoccatelli piazza canestri decisivi e Cuelho ha il sangue freddo a cronometro fermo. Intensità, tenacia, tecnica e fiducia sono le armi degli ospiti. Con un parziale di 21-6 Basket Peschiera si porta avanti e inizia l’ultimo quarto assaporando la vittoria. Nel quarto periodo Sommacampagna cerca la reazione d’orgoglio, ma è prontamente respinta e il canestro a tre minuti dalla fine di Degl’Innocenti chiude i giochi. C’è tempo per prendersi gli applausi dei compagni e del pubblico con tutti gli effettivi che entrano in campo, prima di far partire la festa per la vittoria del campionato. 

Basket Sommacampagna-Basket Peschiera 51-70

111326273248

111315146211922