Promo I Giants lottano strenuamente contro la capolista Eraclea


I Giants lottano strenuamente contro la capolista Eraclea

Nelle partite conta vincere, ma cionostante al PalaStefani i ragazzi dei coach Campanini e Castellani hanno messo in mostra con la capolista Eraclea una delle migliori prestazioni della stagione, sebbene la squadra non sia ancora al completo a causa di alcune quarantene Covid.
I nostri ragazzi partono subito forte, con aggressività in difesa, buone percentuali complessive e tre triple realizzate; il 1^ periodo si chiude con Marghera avanti 19-13. Nel 2^ si continua sulle stesse note con Eraclea sempre ad inseguire, al 3’ siamo a + 8, ma si prosegue con pochi canestri e si va al riposo lungo sopra 28-25.
A metà del 3^ periodo arriva il sorpasso di Eraclea, noi segniamo complessivamente solo 5 punti ma continuiamo, con una buona difesa e attenzione ai rimbalzi, a mantenere distanze minime; si chiude sotto 33-37. Nel quarto finale partiamo forte, al 6’ siamo pari 42, poi una super difesa degli ospiti ci mette in difficoltà e non riusciamo ad andare oltre l’aggancio. Una tripla al 9’ chiude le speranze, per recuperare si tenta con il fallo sistematico, ma dalla lunetta Eraclea non sbaglia e la gara si chiude sul 47-53.
Comunque bravi a tutti, abbiamo pagato l’esperienza, il mestiere e il peso sotto canestro degli avversari. Abbiamo migliorato nei liberi, con un complessivo 11 su 19, ma si può fare ancora meglio.
Prossimo impegno, ultima partita di questa prima fase: venerdì 11 marzo all’Arsenale con la Virtus Venezia.
Forza Ragazzi, Forza Giants!

Uff. Stampa Giants Basket Marghera

Giants Marghera-Pallacanestro Eraclea 47-53

191328253337

19139125121416