Serie D Jolly Basket - Off.Caredi OlimpiaSile 65-51


Jolly Basket - Off.Caredi OlimpiaSile 65-51

In questo sabato piovoso dopo la pausa Pasquale, l’Olimpiasile va far visita alla Jolly Basket Santa Maria di Sala.
La partita era importante perché le avrebbe dato in caso di vittoria la sicurezza di arrivare tra le prime tre del girone.
Invece è stata un’occasione che i nostri ragazzi non hanno saputo sfruttare, hanno giocato al di sotto delle aspettative, rimanendo in partita fino alla metà del secondo quarto, quando le squadre erano in parità e se la stavano giocando punto a punto.
Poi nel già buio palazzetto di Caltana si è spenta la luce, i nostri ragazzi hanno perso concentrazione, lucidità e quel atteggiamento indispensabile per poter competere con un avversario forte come questo.
Troppo spesso in questa stagione si è vista la squadra in grado di mettere in difficoltà chiunque, ma poi inspiegabile prevalere il lato oscuro, un andamento assurdo e folle legato alla incapacità di gestire le situazioni, che porta a perdere il corretto ordine delle cose da fare e le indicazioni date dal coach prima della partita.
Uno spirito di squadra così ondivago fa sì che anche le certezze vengano meno: ad esempio gli errori ai liberi di De Cicco, la presenza atletica balistica di Spessotto e Callegaro, gli appoggi da sotto di Bergo e Gabbin. E poi che si cada anche in preda al nervosismo nei momenti importanti.
Eppure sappiamo quello che dobbiamo fare, e sappiamo anche che la prossima partita sarà decisiva, senza aspettarci regali dagli altri o saldi di fine stagione, dobbiamo ritrovarci uniti alla conquista di un solo obiettivo.
Questo obiettivo passa per le nostre teste e per le nostre mani, tocca solo a noi!

Ufficio Stampa Pool Olimpia Sile

Jolly S.Maria di Sala-Olimpia Sile 65-51

101434284843

101424141415178