Serie D Che partita - che squadra - che vittoria: Concordia Schio vince lo scontro al vertice con Rovigo


Che partita - che squadra - che vittoria: Concordia Schio vince lo scontro al vertice con Rovigo

Nell’ultima giornata di andata il Concordia ospita i primi in classifica del Basket Rovigo. La squadra ospite è squadra temibile, ben costruita e molto fisica, e prima in solitaria punta alla promozione diretta. Schio di contro non arriva nelle migliori condizioni, detto di capitan Zeffiro fuori a lungo, venerdì sera perdiamo anche il nostro Totem Bob Rossi, Battilana non si allena per un problema al piede e Gianesini è reduce da un contatto duro nel turno infrasettimanale e dolorante.
Nonostante ciò cominciamo la partita con un buon approccio, sospinti dal grande pubblico concordia accorso in massa per l’importante evento. Partita in equilibrio sia nel primo che nel secondo quarto, 15-15 il primo parziale, 36 a 36 alla pausa lunga. Io evidenza Ion Vasilachi che attacca forte sia dal palleggio che dalla distanza.
Nel terzo periodo Rovigo rompe gli equilibri e scappa sul +11, da qui l’episodio che cambia il volto alla partita: Battilana esca dai blocchi e sul tiro da tre (poi segnato) ricadendo si ritrova sotto un piede avversario il che gli provoca una brutta distorsione e lo costringe ad uscire dal campo. Il mancato fischio, ma sopratutto il brutto atteggiamento del pubblico ospite di fronte ad un infortunio innescano un battibecco che si conclude con l’allontanamento del nostro coach per doppio tecnico.
Qui la squadra si compatta e nell’ultimo periodo danno vita ad una rimonta memorabile.
Gianesini si ritrova in attacco, Ion e Red lottano su ogni pallone sotto i tabelloni garantendo importanti rimbalzi tanto che impattiamo la partita a 3 min dalla fine.
Ultimo quarto:+3 Concordia ed 1 min e 30 sul cronometro. Zanini segna la tripla che da due possessi di vantaggio, ed il palazzo esplode. Da qui Rovigo non segna più e sulle ali dell’entusiasmo scappiamo fino al +11 finale. 79-68 il risultato, la festa è grande al pala Don Bosco, vittoria che da morale e che ci avvicina ai play off.
Oggi Battilana è stato sottoposto a radiografie, purtoppo siamo sempre più contati e dovremo far la conta dei disponibili, ma nonostante tutto siamo ancora lì !GO Concordia Go

Uff. Stampa P.G.S. Concordia Basket Schio

Concordia Schio-Nuovo Basket Rovigo 79-68

151536365259

151521211623279

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Uscito per falli: Caselli (Rovigo). Fischiati due falli tecnici a coach Venezia (Schio) e, di conseguenza, espulso. Fischiato fallo tecnico a coach Gallani (Rovigo).