Serie D Brusco risveglio a Solesino per ARGINE BASKET!

AUTORE: arginebasket
Brusco risveglio a Solesino per ARGINE BASKET!

I postumi della “sbornia” causata dal bel successo di mercoledì scorso con Rovigo, costano molto cari alla SERIE D di ARGINE BASKET, che incappa nel secondo stop di questa poule promozione in casa del Basket Solesino.
Partenza razzo dei biancoverdi, che inchiodano gli avversari a 5 punti e dopo pochi minuti si issano sulla doppia cifra di vantaggio (18 a 5). Solesino reagisce, ma nel quarto non va oltre il -7 con cui si arriva alla prima sirena (12 a 19).
Nel secondo set i padovani alzano l’intensità, e i green subiscono il colpo denotando grosse difficoltà nel trovare la via del canestro.
Solesino è devastante da oltre l’arco, e con ben 6 triple realizzate piazza un parzialone di 27 a 11 che ribalta il risultato e porta le due formazioni alla pausa lunga con il risultato di 39 a 30 per i padroni di casa.
Alla ripresa del gioco sono Spasov , Binotto e il rientrante Zaccaria a tentare di risollevare le sorti dell’incontro, ma dall’altra parte Solesino risponde colpo su colpo tanto che il divario si allarga ancora un po’ fino al 55 a 42 con cui si chiude la frazione.
Quando tutto sembra oramai segnato, i biancoverdi hanno un sussulto d’orgoglio, e trascinati da Faggionato , Marchetti e Natale si riportano prepotentemente a contatto con gli avversari, tanto che gli ultimi giri di lancetta regalano più di qualche emozione al pubblico presente.
Purtroppo sul -3, a 2 minuti dalla sirena, i padroni di casa hanno il sangue freddo per infilare l’ennesima tripla proprio allo scadere dei 24” , canestro che ,di fatto, decreta la fine del match che si chiude con Solesino a festeggiare il 72 a 61 finale.
Per tenere accesa la fiammella di speranza di agguantare i Play Off, la settimana prossima i nostri ragazzi sono attesi al PalaBaracca dal delicatissimo match casalingo con la Pallacanestro Mestrino.
Forza ragazzi!

BCS1975 Solesino-Nuovo GS2001 L'Argine 72-61

121939305542

1219271116121719

1o arbitro: Ajmi Amor di Verona (VR)
2o arbitro: Sorde Matteo di Cerea (VR)