Serie D La fortuna gira le spalle alla Fiamma Venezia che dopo un supplementare cede il passo a Motta


La fortuna gira le spalle alla Fiamma Venezia che dopo un supplementare cede il passo a Motta

Si capisce subito che sarà una gara molto più emozionante rispetto all’ultima sfida casalinga con Paese. La partita è elettrizzante!
Nella prima frazione i veneziani, falcidiati dalle assenze, dominano la sfida allungando fino al 39-29 dell’intervallo lungo. Motta ribalta la partita nel terzo e nel quarto periodo facendo valere la maggior fisicità dei propri atleti e una panchina ben più profonda. Sul punteggio di 70 pari è però Rossi per i lagunari ad avere la palla della vittoria ma il ferro, dalla linea della carità, è beffardo e dopo aver dato l’illusione del canestro fa uscire dolcemente il pallone…
Nell’overtime si decide tutto negli ultimi 50 secondi. Conz sbaglia un sottomano magistrale da un passo, sul ribaltamento di fronte Albo subisce un fallo molto contestato convertendo con freddezza i due liberi. Motta è avanti di un punto: 75-76 ma Venezia ha ancora 25 secondi sul cronometro. Il palleggio arresto e tiro dai 3 metri, nuovamente con Conz, esce di un soffio. E’ la prima sconfitta della seconda fase per i nostri eroi.
In questo stranissimo campionato sono cadute tutte le grandi. Oggi è stato il nostro turno. Il rammarico è enorme per alcuni episodi della partita ma la consapevolezza, la felicità e la soddisfazione di essere ancora in lotta per il campionato sono sensazioni impagabili. Un enorme grazie ai nostri ragazzi e al nostro Staff per questo miracolo sportivo che continua a farci sognare.

Uff. Stampa Fiamma Venezia 1956

Fiamma Venezia-Pallacanestro Motta 75-76

2319392954517070

231916101522161956

dts
1o arbitro: Quaggia Daniele di Fossò (VE)
2o arbitro: Nicolè Lorenzo di Villafranca Padovana (PD)