Serie D Schio completa l'impresa


Schio completa l

L’11 Dicembre scorso, prima dello stop per Covid Schio perdeva a Breganze ed era penultimo con 6 punti.
Le speranze di riagganciare il treno dei primi 4 erano pressoché nulle.
Da lì è partita una rimonta inesorabile costruita con il duro lavoro in palestra e con il coraggio nell’affrontare tutte le partite con le spalle al muro.
Le avversarie sono cadute tutte ed i nostri ragazzi hanno difeso alla grande il Fortino Don Bosco.
Ma veniamo a ieri sera, siamo fuori casa dove affrontiamo maggiori difficoltà, gli spettatori sono un’80ina per Isola e 6 del concordia e ci giochiamo la qualificazione contro una squadra ben più esperta. Perdere voleva dire sperare nei risultati degli altri, ma non è contemplato.
Schio parte male, contratta in attacco e troppo mórbida in difesa, le conclusioni dalla lunga si infrangono sui ferro di Isola della Scala, mentre i nostri avversari trovano soluzioni semplici quanti efficaci.
Isola chiude avanti di 1 il primo quarto.
Nel secondo vediamo i fantasmi, 26-13 il parziale per i padroni di casa.
Il terzo quarto si apre con una tripla di Isola che ci fa sprofondare a -17, ma qui succede l’impensabile. Isola sbaglia una schiacciata in contropiede, dall’altra parte il nostro King segna da 3 punti. È il segnale, capitan Zeffiro suona la carica con 2 triple consecutive, i ragazzi si rianimano ed alzano il nostro muro difensivo. Da qui in avanti Isola farà una fatica tremenda a trovare il canestro, il terzo quarto vede un parziale di 18-11 per noi che vale il -5.
Nonostante la poca brillantezza cominciamo a dominare a rimbalzo con Rossi e King a buttarsi su ogni palla vagante e garantendo secondi tiri che ci premiano. Gianesini nell’ultimo periodo è rinvigorito (11 per lui nel 4^ periodo) e a 4 min dalla fine mettiamo la freccia con un libero di Vasilachi. Il finale è tutto nostro con la partita che termina 70-65 . La contemporanea sconfitta dì Breganze, e la vittoria di Argine, ci garantiscono il primo posto nel girone, giusto premio per una squadra che ha messo tutto sul campo nelle ultime 6 partite.
Ora ci aspetta una seconda fase da altre 8 partite, contro le più forti di PD- RO, sperando di recuperare gli acciaccati nella settimana di sosta godiamoci il risultato è guardiamo con fiducia al futuro.

Uff. Stampa P.G.S. Concordia Basket Schio

U.S. Virtus Isola-Concordia Schio 65-70

192045335651

192026131118919

1o arbitro: Marzellotta Andrea di Villafranca di Verona
2o arbitro: Cavinato Filippo di Limena (PD)