Serie D Positiva e convincente la partita della Neatek. Lanaro Breganze - Neatek Virtus: 60 - 70


Partita molto importante in quel di Breganze tra due squadre che si giocano la qualificazione al girone OVEST.

Breganze si presenta all’incontro forte di cinque vittorie nelle ultime cinque partite mentre Isola ha avuto risultati altalenanti, unico conforto la vittoria su Pescantina nella precedente giornata.

Inizia la partita ma entrambe le squadre sono un po’ tese e lo si vede perché nei primi 3 minuti e mezzo nessuno degli attacchi riesce a segnare. Sblocca la partita Breganze grazie a Forner con un tiro da due.

Gli attacchi sono un po’ spuntati ed i giochi non si concretizzano. I Breganzesi riescono a realizzare con più frequenza grazie ad una maggiore fluidità degli schemi e terminano il primo periodo portandosi in vantaggio di 6 lunghezze.

Gli scaligeri non ci stanno e nel secondo periodo riescono a rimontare operando una difesa accorta, costringendo i vicentini a parecchi errori. Finalmente qualcosa riesce ad entrare nel canestro.

Adesso il movimento dei veronesi è più fluido e gli scaligeri riescono ad imporre il loro gioco. Il secondo periodo termina con gli Isolani avanti due punti.

Nel terzo periodo la Virtus opera il sorpasso definitivo non concedendo spazio ai bianco-verdi, chiudendo ogni gioco degli avversari e Breganze per cercare di andare a canestro cerca di forzare la difesa con gli uno contro uno ma gli scaligeri pressano e difendono in modo asfissiante. La Neatek chiude con un più dodici.

A questo punto i vicentini cercano di operare la rimonta forzando qualche tiro da tre ma ogni offensiva viene smantellata dai veronesi con recuperi e ripartenze che mettono in crisi i breganzesi. Il fischio finale vede i virtussini avanti di 10 punti.

Ultima partita sabato 5 marzo contro Schio e a quel punto i giochi saranno terminati…invitiamo tutti i Virtussini a seguirci numerosi per quest’ultima tappa.

Uff. Stampa U.S. Virtus Isola della Scala

Pallacanestro Breganze-U.S. Virtus Isola 60-70

15931334856

159162417231214