Serie D TELEA domina a Lonigo ed è solitario capoclassifica!

AUTORE: arginebasket
TELEA domina a Lonigo ed è solitario capoclassifica!

TELEAARGINE getta sul tavolo il carico pesante, ed espugna il parquet leoniceno della LeoBasket con un sonoro 51 ad 81.
Partita mai in discussione, con i biancoverdi subito protagonisti in avvio, trascinati dal folletto Faggionato , dal sempre concreto Zaccaria e dalla presenza a rimbalzo di Stefano Binotto , portandosi sul + 9 dopo un paio di giri di cronometro .
L’unico sussulto della gara da parte dei padroni di casa arriva proprio a metà della frazione iniziale, con il figlio d’arte Canilli che prova a trascinare i suoi con due conclusioni dalla distanza.
Da qui in avanti però il predominio dei ragazzi di coach Davide Bettio è netto.
La difesa diventa attenta e pressante ed il gioco in attacco fluido e preciso, con più di qualche azione che strappa gli applausi del numeroso pubblico presente sugli spalti del palazzetto ITAS (27 a 48 all’intervallo).
Al rientro in campo il coach di casa Scala prova la disperata mossa della zona dispari, ma L’ARGINE risponde con un 7 a 0 che, di fatto, manda già la partita alla statistiche anche se sul cronometro manca quasi metà match alla sirena finale.
Lo staff ospite ha così la possibilità di mescolare i quintetti per testare soluzioni sia difensive che offensive, ottenendo ottime risposte da tutti e 12 gli iscritti a referto.
A riguardo è da sottolineare l’esordio in serie D del talentuso 2004 Pietro Brunello, autore di due punti ma, soprattutto, di una prova senza alcun timore reverenziale.
La partita si chiude con i green che gestiscono il vantaggio, con il gong di fine gara che risuona con ARGINE che batte Lonigo per 81 a 51.
Con questa vittoria i biancoverdi rimangono da soli in vetta alla classifica, anche perchè i prossimi avversari, i cugini dell’Araceli, nel turno hanno superato il Concordia Schio.

Leobasket Lonigo-Nuovo GS2001 L'Argine 51-81

142427483664

142413249161517