Serie D TELEA espugna il campo dell'imbattuta Buster Verona!

AUTORE: arginebasket
TELEA espugna il campo dell

Serviva una reazione d’orgoglio dopo la sconfitta casalinga con Schio, e i green non si sono fatti pregare, sfoderando un match tutto sostanza che ha permesso loro di espugnare il parquet dell’imbattuta Buster Verona.
Zaccaria, Spasov e Binotto aprono le danze indirizzando fin da subito il match su binari consoni ai biancoverdi, mentre i veronesi si affidano al tiro da 3 con mira non sempre infallibile.
Il primo quarto si chiude con TELEA ARGINE avanti già di 11 (18 a 29), e nella seconda frazione i ragazzi di coach Davide Bettio pur dovendo parare il colpo della reazione dei padroni di casa, giocano comunque con buona lucidità per andare negli spogliatoi sul +7 (36 a 43).
Chi, nel terzo periodo, si attendeva la riscossa Buster rimane deluso, perché sono invece i vicentini ad allungare il passo, anche di fronte alla zona di casa che non riesce a guastare la fluidità della manovra berica, tanto che ARGINE, raggiunge anche il +21 verso la fine del penultimo quarto che si chiude con un 49 a 67 che lascia ben sperare per l’esito finale dell’incontro.
Nella frazione Bettio schiera contemporaneamente i tre 2002 Ischia, Corradi e Merlini, i quali tengono il campo con autorità senza evidenziare alcun timore reverenziale.
Per buona parte dell’ultimo set, Marchetti e soci riescono a controllare senza patemi la partita, salvo poi alzare il piede dal gas negli ultimi 3 minuti di gara consentendo così al Buster di ridurre sotto la doppia cifra lo svantaggio.
Finisce con TELEA ARGINE che si impone per 81 a 74, in una gara che ha visto tutti i convocati dare un sostanziale apporto alla causa biancoverde.
Prossimo impegno per i green sabato 13 novembre in casa del LeoBasket Lonigo.

Pallacanestro Buster Verona-Nuovo GS2001 L'Argine 74-81

1o arbitro: Bertoncello Filippo di Cittadella (PD)
2o arbitro: Cavinato Filippo di Limena (PD)