Serie D I green di TELEA MEDICAL ripartono con una vittoria!

AUTORE: arginebasket
I green ripartono con una vittoria!

Il ritorno in campo dopo l’eterno stop imposto dalla pandemia da Covid, è coinciso con una netta vittoria per 79 a 64 dei biancoverdi di ARGINE BASKET, targata quest’anno TELEA MEDICAL , contro la giovane formazione veronese dell’XXL di Pescantina.
Davanti ad un PalaBaracca soldout , i ragazzi di coach Davide Bettio e dell’assistente Matteo Carli , pur appesantiti dalla ruggine accumulata in questo anno e mezzo di inattività, hanno saputo mantenere sempre l’inerzia della partita, tranne che nella parte centrale del match, tra la fine del secondo e l’inizio del terzo periodo, quando i veronesi di coach Lunardi sospinti dal talentuoso play Fretti e dall’esperto Nicolis, sono riusciti ad impaurire i padroni di casa avvicinandosi fino al -5.
E’ bastato però un time out chiamato dallo staff di casa, per consentire a Marchetti e compagni di riordinare le idee e ristabilire un margine rassicurante di vantaggio sempre sopra la doppia cifra, che hanno mantenuto fino alla sirena finale.
Tra i singoli da evidenziare la prova di Andrea Zaccaria , autore di 22 punti, 12 dei quali realizzati nella fasi iniziali del match, e quella dei giovani Edoardo Corradi e Davide Ischia , scesi in campo senza timore alcuno e capaci di garantire lucidità, presenza in campo ed anche qualche importante canestro.
Da sabato prossimo inizierà la lunga serie dei Derby vicentini, con i biancoverdi di ARGINE BASKET, impegnati sul difficile campo della Pallacanestro Breganze.

Nuovo GS2001 L'Argine-XXL Pescantina 79-64

271545386548

2715182320101416