Serie D BCS ha ragione a fatica di una mai doma USMI


Riesumando Omero: “cantami o diva degli associati U.C.A.S. (unione complicanze affari semplici) le improvvide gesta..”
Chi, cui le tempie il bianco adorna, tanto di esempi a recitar potrebbe ed al contempo ammonir “ non dire gatto se non l’hai nel sacco”!
Ma al fin vittoria è stata a referto posta ed il futuro ancora scritto non è!
Parte d’impeto il Bcs cui gli ospiti – poco più che ragazzotti- tengono fronte per poco più d’un periodo, andando alla pausa lunga con un parziale di 43/26.
Il parquè fin qui ci narra non c‘è gara! Peccato che al rientro gli ospiti ci danno dentro ed i padroni di casa sembrano narcisi che si
rimirano allo specchio chiudendo il terzo periodo con un parziale di 3/17. Chiaro che a questo punto la gara è riaperta e “fantasmi recenti” aleggiano funesti sulla gestione delle azioni casalinghe, mentre la volpe coach Pellecchia galvanizza i suoi giovanissimi sulle ali dell’abbrivio positivo ritrovato. Mai suono della sirena giunge tanto gradito a sigillar uno 63/55 che vale 2 preziosi punti – ma solo quelli! Rimirando le statistiche, notiamo 14 falli subiti dal BCS e 12 dagli ospiti però noi in lunetta solo 9 volte, mentre gli ospiti ben 15,
vale a dire che noi facciamo falli stupidi e pesanti – questo la dice lunga sulla concentrazione in gara…Migliorare si deve e si può, con umiltà e meno frenesia, faticando e lavorando con impegno….Buon basket a tutti!

Uff. Stampa Basket Club Solesino Ass. Dil.

BCS1975 Solesino-USMI Basket Padova 63-55

1o arbitro: Giorgi Lorenzo di Mira (VE)
2o arbitro: Paredes Villalba Gianpiero di MESTRINO (PD)