Serie D Pratiko Pet Paese vince il derby con Olimpia Sile


Pratiko Pet Paese vince il derby con Olimpia Sile

Pratiko Pet Paese affronta l’Olimpia Sile dopo aver vinto le due partite precedenti, esattamente come gli ospiti.
La squadra di coach Venturin si presenta preparata, ma ovviamente il piano partita non è sempre facile da rispettare. Da anni ormai sappiamo poi che è un derby, ed è ripasuto che è particolarmente sentito da entrambe le compagini.
L’avvio infatti non è esaltante da entrambe in nessuna delle due metà campo. La pressione si fa sentire, lo spettacolo ne risente, una serie infinita di errori tiene basso il punteggio: 4 a 2 nei primi 5 minuti. Per arrivare a qualche azione degna di nota bisogna arrivare alla fine del quarto, con la tripla di Russo dopo la stoppata rifilata a Callegaro, che scrive 13-8 al tabellone.
Nella seconda frazione i nostri ragazzi allungano grazie ad una costante pressione difensiva che non permette ai ragazzi di coach Carniel di trovare soluzioni facili in attacco. Zanon controlla i tabelloni e due canestri di Furlan portano Paese avanti 33 a 20 alla pausa lunga.
Alla ripresa c‘è sempre un divario tra le due squadre, con Paese a comandare. Gli ospiti tentano di accorciare il divario con le triple di Carraretto che trascina i suoi insieme a Bergo e Callegaro. Paese però è brava a respingere l’assalto sempre con un ottima difesa che propizia anche qualche transizione veloce. Il terzo periodo di gioco si chiude 52-35.
Nel quarto periodo coach Carniel prova anche con una difesa a zona, e la pessima percentuale da 3 punti del Paese fa si che Silea arrivi ad un meno 9 ad una manciata di minuti dalla sirena. Paese non si fa sorprendere e Cristian Portello mette la tripla dell’ ex, e chiude la contesa con il risultato di 63 a 51.
L’arma letale è la determinazione della nostra difesa, per tutta la gara costante e asfissiante per intensità. È diventata letteralmente il punto di forza dei ragazzi di Paese. Nonostante i tanti errori, siamo stati lucidi a controllare i nervi nelle situazioni più critiche della gara. Cosa che è riuscita decisamente meno agli ospiti in maglia rossa del Silea, soffermandosi su degli episodi, e perdendo di vista il gioco in alcuni frangenti.
Prossima partita sabato 6 Novembre contro Motta, ad Annone Veneto.
Bravi ragazzi, proseguiamo su questa strada.

Uff. Stampa C.O. Basket 2000 Paese

Basket 2000 Paese-Olimpia Sile 63-51

13833205235

138201219151116

1o arbitro: Tanaka Kevin di Montebelluna (TV)
2o arbitro: Casagrande Eric di Tarzo (TV)