C Silver Petrarca Padova vince un match bello e combattuto contro Litorale Nord


Vittoria della squadra di casa alla fine di un match molto combattuto e a tratti anche molto bello. I padovani hanno messo in campo la loro freschezza e le loro medie al tiro, a volte impietose. La partenza è del Litorale che al 2′ con due triple di Foltran e Saoner conduce 1/6. Allungo patavino al 7′ 18/10 e con un’altra tripla di Nicola Foltran (in grande giornata ieri) riduce il distacco sulla sirena. Nel secondo quarto il Petrarca allunga al 6′ al massimo vantaggio 35/20. Quando la partita sempre prendere la via di casa il Litorale si ricorda che nel basket oltre a far canestro, a volte (quasi sempre), bisogna anche difendere; e così comincia a difendere e pian piano riduce lo svantaggio fino a passare a condurre la partita al 9′ del terzo quarto 51/52.

L’ultimo periodo il petrarchese Bano realizza triple di vitale importanza; più dieci per i padroni di casa al 6′ 62/52. A 1’48” dalla fine Almacolle tiene in partita il Litorale 68/64. A 23″ dalla fine Saoner con una tripla riporta i compagni al meno tre 72/69. Su fallo sistematico Parise a 8″ dalla fine con 1/2 chiude la partita.

Come detto una bella partita che poteva essere vinta ma purtroppo abbiamo pagato i primi due quarti ed il Petrarca ne ha approfittato vincendo alla fine meritatamente.

Unica nota stonata e non giustificabile il rumore (trattasi di questo e non di tifo) sulle tribune che ad un certo periodo della partita hanno cominciato, sfruttando il fatto che sono fatte in metallo. Una cosa a questi livelli non ammissibile assolutamente; denota una mancanza di rispetto degli avversari. E poi in federazione magari mettono le multe perchè una persona grida! Questo era ben peggio!

Moreno Vanin – ASD Litorale Nord

Petrarca Padova-Litorale Nord 74-69

221642335752

2216201715191717