C Silver Un giovedì da leoni a Sambo!

AUTORE: catta
Un giovedì da leoni a Sambo!

Beccare la trasferta più lunga nel turno infrasettimanale non sembrava il presagio migliore per riscattare la sconfitta di sabato scorso contro Altavilla.

E invece!

E invece i ragazzi di coach Fuser hanno saputo tirar fuori dal cilindro una prestazione MAIUSCOLA! Una prestazione che, diciamocelo, non vedevamo da qualche partita. Sono stati quaranta minuti intensi, su entrambi i lati del campo, indipendentemente da chi ci fosse sul parquet.

Le sbavature? Pochissime.

Solo la caparbietà e la straordinaria vena realizzativa di Leo Croce hanno impedito che la partita si chiudesse con qualche minuto di anticipo. Il numero otto di casa è stato l’ultimo a mollare la presa per i padroni di casa. Per tutta la partita ha piazzato punti essenziali e determinanti per allungare e rintuzzare. Ogni strappo tentato dai vari D’Este, Ronca e Tintinaglia è stato infatti sempre recuperato da Sambo grazie a lui. Ed anche ogni timido tentativo di allungo. Tentativi registrati solo nei primi 15 minuti di partita, dopo i quali i nostri hanno sempre tenuto la testa avanti. Per un possesso o poco più a cavallo della metà gara, per poi proiettarsi fino alla doppia cifra.

L’esperienza e la tenacia dei veronesi ha permesso loro di non mollare però completamente la presa fino agli ultimi due giri di orologio. Il finale è stato una liberazione. La liberazione da un incubo chiamato Croce per chiunque lo abbia difeso. Una liberazione di gioia per un risultato consapevolmente importante per riprendere il giusto viatico. Un referto rosa ottenuto con il bel gioco, con un atletismo senz’altro superiore all’avversario ed un’aggressività spesso asfissiante. Il tutto senza mai dare un minimo segno di cedimento sotto il punto di vista della convinzione e della capacità di fare sempre (o quasi) la scelta giusta.

Una Vigor che non ha avuto mai paura di tirare in faccia a Marione Soave. Vero Tobe? Una Vigor che si fa di nuovo spingere dalle folate di D’Este e dalla faccia tosta di Tommy. Una Vigor che nei momenti chiave trova i “soliti” punti di Ronca, ma anche la tripla di capitan Mars. Una Vigor che permette a Michelin di guidarla senza dover forzare mai un tiro o un passaggio.

Questa è la Vigor che vogliamo vedere per tutto il prosieguo del girone. Solo questa Vigor potrà levarsi ancora qualche prestigiosa soddisfazione!

Forza fioi!

Forza Vigor!

Marco Breda

Pallacanestro San Bonifacio-Vigor Conegliano 68-80

181834374750

1818161913132130

1o arbitro: Langaro Marco di Arzignano (VI)
2o arbitro: Chignola Nicolò di Verona (VR)