C Silver Una Vigor da (non) crederci!

AUTORE: catta
Una Vigor da (non) crederci!

Ci siamo stropicciati gli occhi più volte ma c‘è stato poco da fare con la realtà vista ieri ad Altavilla. Una Vigor bella da non crederci. Anzi, una Vigor bella da crederci. Eccome! Quella Vigor che ormai ci ha ultimamente abituati a prestazioni tanto belle quanto concrete distante da via Filzi e che nemmeno ieri si è smentita. Una Vigor che adesso non si può più nascondere, perché è evidentemente al passo delle favorite.

E qui ci fermiamo (e ci tocchiamo) con le considerazioni sul futuro.

Venendo alla partita di ieri, non ci sono state sorprese rispetto al preventivo. Doveva essere una partita tosta e una partita tosta è stata. Alla luce del risultato dell’andata, alla luce soprattutto della prima metà di gara della partita del PalaVigor, non poteva essere una facile battaglia. E facile non è stata, per niente.

Ma nonostante i due roster fossero sostanzialmente al completo, tra i protagonisti ci sono stati anche i giocatori che meno ti aspetti. Tra i padroni di casa ha brillato come sempre la stella di Fox, assente tre settimane fa, ma nella sua scia si è messo in evidenza il buon Ricky Saccon, che ha inciso il season high personale…

Tra i nostri ha numericamente brillato un po’ meno la stella di Ronca, ma ci hanno pensato le mani calde di Bariviera, Casagrande e capitan Marsura a cesellare sul tabellone i punti necessari nei momenti più peculiari. E poi Solfa, di nuovo solido e sostanzioso nel pitturato.

Al di là delle cifre, è stata senza dubbio una vittoria del gruppo. Un insieme di atleti eterogeneo, che non da troppi punti di riferimento all’avversario. Che di partita in partita, a seconda di chi si trova di fronte, si plasma per cercare di raccogliere il meglio. Dando sempre e comunque il massimo, anche nei momenti di maggiore difficoltà. Difficoltà che ieri non ci sono state, nemmeno quando per un quarto, il primo, abbiamo dovuto inseguire. Neanche quando la squadra di Frigo ha sparato le ultime cartucce per cercare di rientrare. La gestione matura dei possessi e la coesione difensiva hanno fatto sì che il “2” in schedina sia arrivato senza troppo affanno. Un “2” che vale tantissimo e che dovremo legittimare già mercoledì prossimo.

Per un futuro ancora da costruire, abbiamo messo giù un altro mattone importante. Ieri sera però c‘è stato anche un altro motivo di gioia. A proposito di futuro e di vita da costruire, c‘è chi farà presto un passo importantissimo e per il quale ci congratuliamo tutti. Ebbene sì, il nostro capitano a giugno convolerà a giuste nozze! Evviva! Ovviamente, super congratulazioni anche alla sposa, ad Ambra!

Ma nel frattempo…

Forza fioi!

Forza Vigor!

Marco Breda

Pall. Altavilla Vicentina-Vigor Conegliano 71-76