C Silver Prima sconfitta per ATV San Bonifacio


Al Palasandri nel big-match con Altavilla arriva la prima sconfitta per Sambobasket che cede nella ripresa dopo aver vanificato un’ottima partenza. I vicentini, molto più energici e produttivi, hanno spaccato la partita con un break 14-0 a cavallo dei due quarti centrali.
Gli Orange piazzano il primo strappo con un parziale 12-2 dal 9-7 al +12 alla prima pausa con una tripla di Quadrelli da metà campo. Nel secondo quarto Croce firma il massimo vantaggio (28-13) al 3’, un break 0-6 consente agli ospiti di restare in scia. Due canestri consecutivi di Gueye riportano San Bonifacio sul +13, ma Altavilla ritorna prepotentemente in partita con un parziale 0-9.
Nella ripresa la luce si spegne definitivamente in attacco per l’ATV e i vicentini prendono il controllo allungando con decisione. Le brutte percentuali di tiro (7/26 dalla grande distanza) non consentono alla squadra di coach Zappalà che ha anche sofferto oltre misura la difesa fisica degli avversari, andando troppo presto il debito di energie. A livello individuale career high per Matteo Tommasetto (16 punti con 3/3 nelle triple) e Gueye: 13 punti e 8 rimbalzi. Altavilla così aggancia Sambobasket al primo posto assieme a Carrè che ha battuto Salzano. Domenica prossima trasferta sul campo dell’AbanoMontegrotto che è andato a vincere in casa del Roncaglia.

Uff. Stampa Pallacanestro San Bonifacio

Pallacanestro San Bonifacio-Pall. Altavilla Vicentina 64-78

21935334154

21914246212324