C Silver ATV San Bonifacio corsara a Resana


Sambobasket corsara a Resana

Terza vittoria consecutiva di Sambobasket che resta a punteggio pieno piegando Resana al termine di una partita inizialmente dominata dagli Orange, poi con la grande reazione trevigiana e quindi in equilibrio fino al termine.
L’ATV Ferroli, priva di Bevilacqua (fascia di capitano a Riccardo Mignolli) controlla con sicurezza il quarto di apertura alternando realizzazioni del perimetro a giocate sottocanestro, Tommasetto piazza due triple e coach Zappalà nei primi 10 minuti ruota già 10 giocatori.
La seconda frazione comunica con un parziale 12-0 dei padroni di casa (24-25), spezzato da Damiani. A metà quarto Resana sorpassa sul 28-27 e con un altro strappo allunga fino al 34-27 con un antisportivo a Croce. Controbreak 0-6 sambonifacese chiuso dalla tripla di Soave allo scadere per il -1 all’intervallo.
San Bonifacio perde anche Accordi con un taglio allo zigomo, Alberto D’Amelio firma un gioco da 3 per il 34-39 a metà periodo dilatando il parziale veronese fino allo 0-12. Il secondo tempo è caratterizzato da molti errori da parte di entrambi gli attacco e la Virtus Resana risale al -2.
La sterilità offensiva prosegue anche nell’ultimo quarto. Accordi rientra e segna due canestri fondamentali. Al 37’ D’Amelio piazza un altro canestro con fallo per il 52-58, i padroni di casa restano aggrappati alla partita e nell’ultimo giro di lancette dell’orologio sono ancora ad un possesso di distanza: 57-60. Un “triplazo” straordinario di Leo Croce raddoppia in vantaggio Orange, Supermario Soave dice no in difesa con una stoppata e Croce dalla lunetta chiude il conto.
Sabato prossimo al Palasandri big-match con l’Altavilla.

Uff. Stampa Pallacanestro San Bonifacio

Virtus Resana-Pallacanestro San Bonifacio 57-66

122534334345

12252289121421

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Virtus Resana (Tessarin ), Pallacanestro San Bonifacio (nessuno). Tiri da 3 punti: Virtus Resana (Sperti 2, Tasca, Campagnaro), Pallacanestro San Bonifacio (Croce e Tommasetto 2, D’Amelio e Quadrelli e Soave). Fallo Tecnico: panchina Resana. Antisportivo: Tessarin e Marcon. Fallo Antisportivo: Croce. Rimbalzi 45 (16+29): Soave 12 (6+6).