C Silver BAM ancora convalescente non trova i primi due punti fra le mura amiche


Referto rosa per i nostri Spartans, dopo una gara condotta in avanti dal primo minuto ad Abano

Dopo la traumatica partita di Resana, i nostri ragazzi erano chiamati a riscattarsi tra le mura amiche nel difficile confronto con un avversario quotato come Altavilla.
Fin dall’inizio il BAM si approccia alla partita con il giusto atteggiamento e tiene testa ai vicentini che riescono comunque a chiudere in leggero vantaggio (15 a 20) il primo parziale. Per tutto il secondo quarto, i nostri tiratori litigano con il canestro, così Altavilla, senza troppi sforzi anche grazie alla maggiore fisicità, riesce ad incrementare ulteriormente la differenza, portandosi al riposo lungo sul +12 (20-32). Alla ripresa del gioco, il BAM rischia di naufragare quando il divario con gli avversari sfiora i 20 punti, ma poi grazie ad una maggiore determinazione in fase difensiva riusciamo a recuperare dei palloni importanti e anche una buona serie di tiri liberi realizzati ci permettono di ribaltare l’inerzia e rientrare in partita fino al-8 di fine terzo quarto (43-51). Nell’ultima frazione però la nostra rincorsa rallenta e Altavilla ha quindi modo di mantenere agevolmente il controllo della partita e portare a casa il risultato.
Nonostante la sconfitta, la prestazione della squadra è stata sicuramente positiva e anche gli applausi dei nostri tifosi stanno a testimoniare che è stato fatto un passo avanti nella giusta direzione. Forza BAM!

Uff. Stampa Basket Abano Montegrotto

Basket Abano Montegrotto-Pall. Altavilla Vicentina 53-64

152020324351

152051223191013

1o arbitro: Tognazzo Helmi di Padova (PD)
2o arbitro: Zentilin Nicolò di Crespano Del Grappa (TV)