C Silver Commento alla partita

AUTORE: Claudio Viberti

Finalmente si torna in campo! E non è stato un ritorno semplice….
Le due squadre partono studiandosi e cercando di ritrovare le giuste misure sul parquet; il canestro sembra piccolissimo per entrambi, si chiude il primo quarto sul 14-11. La seconda frazione è ancora caratterizzata dal basso punteggio, vinciamo il quarto ma di un solo punto, andiamo negli spogliatoi sul 28-26.
La ripresa dopo la pausa lunga, vede gli avversari più determinati che riescono a darci un parziale di 10-0, le Serpi trovano la giusta reazione grazie a due bombe di Di Prampero, ma i ragazzi di Spresiano non perdono coraggio ed il terzo quarto si chiude con il risultato di 46-38.
Nell’ultimo quarto non riusciamo a reagire subito e nei primi minuti non troviamo canestri, poi Galli suona la carica e a 4 minuti dalla fine siamo sul 52 pari, si gioca forte su tutti i palloni. Ad un minuto dal termine Cancian con una bomba ci porta sul +1, ma Spresaino reagisce e noi facciamo fatica a difendere, si riportano sul +2, poi complice un dubbio fischio di passi ai danni di Galli a 15 secondi dal termine il soffero derby vede vittoriosi gli avversari.
Complimenti a Spresiano che con rotazioni più corte delle nostre ha meritatamente viinto la partita.

Ora noi dobbiamo sicuramente ragionare su questa sconfitta che rischia di complicare la classifica.
Non abbiamo più alibi, ieri a Spresiano c’erano forse più tifosi da Ormelle che di casa, è vero che avevamo Nardin fermo, ma tutti gli altri erano disponibili, sono andati a punti solo in 5 su 11, dobbiamo fare tesoro degli errori commessi per affrontare con fiducia la partita di sabato prossimo a Martellago.

Serpi Fidelis!

Basket Piave Spresiano-Pallacanestro Ormelle 60-57

141128264638

1411141518121419

1o arbitro: Volgarino Mattia di Vicenza (VI)
2o arbitro: Rebellato Riccardo di Crespano Del Grappa (TV)