C Silver Commento alla partita


Ultima partita del girone d’andata della prima fase del campionato. La partenza della partita è tutta del Lido Mestre Martellago che con Musco allunga sul punteggio di 8/2 al 4’ del primo periodo. Il Litorale tenta il recupero in extremis di Saoner infortunato due settimane fa e che non si è mai allenato: i massaggi mattutini e le fasciature di Maurizio Orazio, sempre prezioso, unitamente all’ora di allenamento individuale fatto, fanno si che possa essere della partita. Il Lido conduce fino al 2’ del secondo quarto 26/23. Il primo vantaggio ospite un minuto dopo con una tripla di Saoner 26/27. Da questo momento in avanti il Parco Turistico mette la freccia e comincia ad allungare, al 8’ 32/41. All’ultimo minuto del quarto fa il suo esordio in serie C il giovane Gabriele “Gino” Rossetto il quale realizza anche il primo canestro della carriera.

La partita è in pugno saldamente degli ospiti anche perchè a fronte di medie importanti al tiro della squadra di casa nel primo quarto al contrario del Litorale Nord, ben presto questa situazione si ribalta completamente, frutto soprattutto della difesa della Baia che non permette più di entrare in area.

Terzo periodo: fino a questo momento il tabellino di Foltran dice zero punti. Orbene da questo istante comincia la sua sfida con il canestro che lo vede realizzare 14 punti nel terzo quarto con medie impressionanti che di fatto chiudono l’incontro. Al 6’ del terzo periodo infatti il Litorale conduce 39/66 e nell’ultimo quarto al 2’ addirittura 48/74.

Vittoria importante dopo due sconfitte e che ci fa andare al turno di riposo della prossima settimana con un bottino di quattro vinte e tre perse sicuramente ben al di sopra delle aspettative.

Moreno Vanin – ASD Litorale Nord

Martellago-Lido-Litorale Nord 62-80

231737454672

23171428927168

1o arbitro: Dian Nicolò di Scorzè (VE)
2o arbitro: Rossi Ario di Badia Polesine