C Silver Commento alla partita

AUTORE: Claudio Viberti

In una palestra senza spalti ma con sedie di plastica, dove comunque la tifoseria più numerosa è quella delle Serpi, la partita inizia in salita per i nostri ragazzi, subiamo la partenza a razzo dei giovani veneziani e la loro aggressività, difendiamo poco e male e non troviamo canestri facili, il primo periodo si chiude vedendoci sotto di 12 punti.
Nel secondo quarto i veneziani allungano ancora fino a +15, poi le Serpi reagiscono; trascinate da un ritrovato Cescon si va alla pausa lunga sopra di 1.
Nel terzo periodo i nostri ragazzi vorrebbero chiuderla ma ogni volta che si cerca di allungare, Rampado piazza una bonba e ricuce (ne mette 4 tutte in questo periodo), il terzo quarto si chiude col punteggio 53-52.
L’ultima frazione parte forte da entrambi i lati del campo e nei primissimi minuti sono i veneziani che tentano lo strappo portandosi sul +4, ma le Serpi sanno che devono assolutamente vincere questa partita ed a metà periodo si portano sul 62 pari per poi chiudere allungando fino al finale 65-80.

Coach Romanin ritrova il sorriso ed il referto rosa, finalmente con il roster al completo seppur con Nardin a mezzo servizio. Ottima prestazione delle Serpi, in particolare di Cancian e Di Prampero e del ritrovato Mattiello.
Ora settimana di lavoro in palestra per preparare la prossima difficile sfida casalinga, domenica prossima 20 febbraio alle 18,00 contro Caorle.

Serpi Fidelis!

Martellago-Lido-Pallacanestro Ormelle 65-80

251336375352

2513112417151228