93
58

Oderzo Basket Vs Basket Lugo

15-21; 37-36; 63-46

La miglior Calorflex dell'anno si abbatte su Lugo

Commento di Redazione PlayBasket

AUTORE: Redazione PlayBasket

Una partita da incorniciare quella di ieri sera al Palaopitergium per la truppa di coach Guerra. Le premesse sono buone, un minimo di riapertura al pubblico con circa 150 presenti sugli spalti, il mitico Obar finalmente riaperto, diversi ragazzine e ragazzine del settore giovanile di nuovo a vedere la partita dal vivo. Già prima dell’inizio si respirava un’energia nuova e positiva. Il capolavoro poi lo hanno completato i nostri ragazzi. Con Masocco ancora in tribuna e Rizzetto out a causa di un infortunio muscolare subito durante l’allenamento di lunedì (probabile stagione finita per lui), Ibarra e compagni hanno dato vita ad un grande spettacolo di basket che ha entusiasmato tutti i presenti.
La partita comincia con un parziale di 5 a 0 a nostro favore con un Cagnoni letteralmente onfire. Poi però qualcosa si inceppa nel gioco dei biancorossoblu. Finiamo in svantaggio di 6 punti (15 – 21)
Nel secondo periodo il punteggio rimane sostanzialmente in parità per tutti i 10 minuti. Una bomba di Ibarra allo scadere ci fa terminare in vantaggio di una lunghezza (37-36). Ma è al 17° minuto che c‘è il vero è proprio break della serata: coach Guerra viene espulso per proteste, una decisione non presa bene dal pubblico sugli spalti, squadra affidata a coach Lorenzon! A vote capita, questa è una di quelle volte: da quel momento in poi gli occhi dei nostri giocatori sembrano diversi, si caricano, capiscono che ognuno deve dare qualcosa in più da adesso in poi e tutti si stringono attorno al giovane coach opitergino, che a dire la verità non sbaglia un colpo e conduce la squadra in modo perfetto per il resto della partita: cambi precisi, coraggio, time out chiamati nei momenti giusti, equilibrio e personalità, una grande esordio per la sua prima da capo allenatore in Cgold.
Al rientro dalla pausa lunga comincia un’altra partita che vede tanti protagonisti. Al 25° siamo sul 45 a 42 per noi, poi un parziale di 18 a 4 ci fa terminare sul 63 a 46.
Da qui in poi la strada diventa facile, con la squadra che riesce anche a dare spettacolo, con giocate collettive e singole da categoria superiore. Finiamo con un roboante 93 a 58…game, set and match.
Difficile se non impossibile trovare un MVP tra i nostri: tutti hanno dato quel pizzico in più, tutti ci hanno messo il cuore e l’orgoglio, tutti hanno voluto questa vittoria con tutte le forze disponibili!!! Però è anche giusto spendere due parole su alcuni protagonisti speciali, a cominciare da Capitan Ibarra, un vero esempio di generosità, classe, grinta da vendere, un vero capitano, che a 40 anni suonati gioca, corre e difende come un ragazzino, sventola l’asciugamani in panca per far fresco ai suoi compagni molto più giovani, dispensa sempre e solo parole di incoraggiamento per tutti…un grande capitano e un uomo enorme!!!
Poi Tommaso Bucciol, classe 2004, che quest’anno trova ogni partita più spazio, perchè se lo merita e gioca con la sicurezza di un veterano; 20 minuti, 12 punti (alcuni pesanti), 4 rimbalzi e 2 recuperi. Bucciol ben coadiuvato dal “collega” Tommy Ongaro, altro 2004, che con grande faccia tosta, entra e piazza una bomba di capitale importanza in un momento in cui ancora tutto è da decidere.
Per ultimo un applauso a Paolino Lorenzon e al suo vice Matteo Silvestrini che conducono la squadra senza sbavature nella miglior partita dell’anno…siamo sicuri che coach Guerra è il più felice ed entusiasta dell’operato del suo staff.

Uff. Stampa Basket Oderzo

# Oderzo Basket Pts TL TL% T2 T2% T3 T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
 
giocatore #0
ala forte'93
3 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #1
play'92
5 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #2
guardiaU18
12 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #3
ala piccola'94
16 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #4
play'81
19 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #5
guardia'01
0 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #6
ala piccola'02
6 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #7
ala forte'95
14 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #8
guardiaU18
3 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #9
ala forte'97
15 - - - - - - - - - - - - - - -
 Totale93 - - - - - - - - - - - - - - -
# Basket Lugo Pts TL TL% T2 T2% T3 T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
0
giocatore #0
guardia'93
16 - - - - - - - - - - - - - - -
1
giocatore #1
ala piccola'02
2 - - - - - - - - - - - - - - -
3
giocatore #2
0 - - - - - - - - - - - - - - -
4
giocatore #3
ala forte'98
11 - - - - - - - - - - - - - - -
7
giocatore #4
ala piccolaU18
0 - - - - - - - - - - - - - - -
8
giocatore #5
centro'86
5 - - - - - - - - - - - - - - -
9
giocatore #6
guardia'97
8 - - - - - - - - - - - - - - -
15
giocatore #7
ala forte'95
16 - - - - - - - - - - - - - - -
25
giocatore #8
ala piccola'02
0 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #9
0 - - - - - - - - - - - - - - -
 Totale58 - - - - - - - - - - - - - - -
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube