C Gold Seconda trasferta consecutiva vittoriosa per la Montelvini Montebelluna


Seconda trasferta consecutiva vittoriosa per i nostri che anche da San Donà tornano col referto rosa, che permette di proseguire con entusiasmo in un momento della stagione in cui la Dea bendata non sembra proprio guardare dalle nostre parti.
I ragazzi di Coach Osellame si presentano al cospetto della giovane squadra locale non al meglio (Rizzi out a causa di una distorsione alla caviglia patita in settimana, Cecchinato in dubbio fino all’ultimo e che verrà precauzionalmente risparmiato nel corso dell’incontro) e purtroppo il bollettino medico segnerà, nel corso della gara, altre problematiche: i nostri due play, Boaro e Sulina, escono infatti malmessi e dovranno essere valutati in settimana, e al momento le prospettive non sono incoraggianti.
San Donà parte subito con le marce alte e complice anche una difesa a dir poco porosa dei nostri ragazzi, raggiungono la doppia cifra di vantaggio nei primi tre minuti di gioco, che si trasforma poi in un 18-4 e 21-6 al 5’ del primo quarto, quando un sintetico time out di Osellame consente a Capitan Crivellotto e compagni di rimettersi in carreggiata, partendo da una difesa più solida ed un attacco che, pur non riuscendo a punire da fuori l’arco, riesce a trovare con una certa facilità la via diretta a canestro. Vanin e Tuis restano rebus complessi da risolvere, ma l’aggancio viene formalizzato al 15’ e tramutato in un primo vantaggio che raggiunge quasi la doppia cifra nello sprint di fine secondo, con Crivellotto, Sacchet e Akele protagonisti.
Nella seconda frazione l’equilibrio la fa da padrone, con le due contendenti che non riescono mai a sferrare la zampata decisiva: Monte gestisce senza mai allungare oltre i 12 punti, San Donà reagisce alle spallate ospiti avvicinandosi in singola cifra di svantaggio. Ed a qui, al 37’, sul 70-76, che Sulina, Davis e Alex Cazzolato decidono di chiudere la contesa e accelerare definitivamente, chiudendo l’incontro con un importante parziale finale che dilata il punteggio alla massima cifra di distacco, che sicuramente non rende merito ai locali, apparsi sul pezzo e talentuosi nei loro giocatori di riferimento.
Guardando alle statistiche, balzano agli occhi le ottime percentuali ai liberi e il positivo bilancio fra le palle perse (7) e quelle recuperate (20), oltre al fatto di essere andati per la prima volta oltre i 90 punti in trasferta in questo campionato, segnale che comunque la squadra sta mantenendo un standard importante di intensità in settimana, seppur a ranghi ridotti nei senior, ma grazie a tutti quegli under che, con la loro abnegazione e intensità, nonché qualità, consentono a coach Osellame di dirigere allenamenti competitivi.
Prossimo appuntamento in casa sabato sera, ore 20.30, contro il Cus Trieste! Forza Monte!

Uff. Stampa Montebelluna Basket

New Basket San Donà-Montebelluna Basket 75-92

252036455663

2520112520181929

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - MONTELVINI: T3P 10 ( A Cazzoalto 4,Crivellotto 3,Sulina 1 ,Akele, 1,Sacchet 1) TL 20/25 T2P 21/40 T3P 10/36 RD 31 RO 4 PP7 PR 20 AS 19 FF 14 FS24 8+2 Tecnici per proteste). GSI GROUP NEW BASKET SAN DONA': TL 4/8 RD 25 RO 9 T3P 9 ( 3 Tuis,2 Vanin ,1 PCoassin F Coassin,Perissinotto ,Ruffo) Tecnici per proteste a Coach S Coassin ,e al Capitano P Coassin ,