C Gold Vittoria col brivido in quel di Bassano per la Montelvini Montebelluna


Partita dai due volti, primi due quarti giocati piuttosto bene dalla nostra squadra che mantiene sempre un vantaggio in doppia cifra andando all’intervallo lungo sul punteggio di 33-46.
Al rientro in campo una serie di banali errori difensivi consentono ai giovani Bassanesi di rientrare in partita e grazie a 4 triple consecutive che li ‘’gasano’’ la partita comincia a prendere una piega diversa con Montebelluna che grazie alla maggior esperienza riesce in qualche modo a chiudere il terzo quarto con 6 punti di vantaggio.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa ed in particolare Fiusco continuano con le triple in serie che portano la gara punto a punto con sorpassi e controsorpassi dell’una sull’altra.
A pochi secondi dalla fine Fiusco realizza la tripla del sorpasso 82-81e la sorte del Monte pare segnata ma con un vero colpo di scena finale Sacchet con una magia ( si è materializzato all’improvviso sotto canestro) raccoglie il rimbalzo del tiro sbagliato dall’angolo di Cecchinato e sul fil di sirena realizza il canestro della vittoria finale 82-83.
Seguivano attimi di ‘suspance’ perché per un corto circuito comunicativo tra Ufficiali di Campo e coppia Arbitrale sembrava che il canestro non fosse stato convalidato ma la vittoria finale arride alla MONTELVINI Montebelluna.
Doverosi i complimenti ai padroni di casa che hanno forse giocato la miglior gara della stagione in CGold e onestamente comprendiamo la loro delusione finale per l’agognata vittoria svanita in frazioni di secondo .
Coach Osellame già in settimana era consapevole della difficoltà della gara per il lungo stop , la squadra che per diversi motivi ha faticato ad allenarsi a pieno organico , la mancanza del Top Scorer Victor Sulina l’inserimento graduale di Nicolò Cazzolato che comunque ridefinisce alcuni equilibri nel gioco .
Difficoltà profetizzate e palesate durante le gara .
La vittoria dà comunque morale e fiducia alla squadra che in settimana dovrebbe finalmente allenarsi a pieno organico con il rientro degli assenti .
Note positive :
La vittoria ,l’esordio di Nicolò Cazzolato che in 12 minuti di gioco ha fatto valere tutta la Sua esperienza pur giocando in un ruolo a Lui non consono e producendo 8 punti con un 4/5 di buon auspicio per il futuro .La solida partita di Alex Cazzolato (fondamentali le sue penetrazioni nel finale di gara). Un ritrovato Sacchet che pur rivedibile in difesa , in attacco si è fatto valere risultando il miglior realizzatore della squadra con 21 punti .
Complessivamente tutti han dato il proprio contributo stringendo i denti in funzione delle energie disponibili e questa è sicuramente una delle maggiori doti del gruppo squadra che è molto affiatato.
Prossima gara Domenica 13 Febbraio nuovamente in trasferta con GSI N.B San Donà che già nella gara di andata aveva fatto sudare la vittoria ai nostri ragazzi . Forza Monte !

Uff. Stampa Montebelluna Basket

Orange1 Bassano-Montebelluna Basket 82-83

132433466069

1324202227232214

1o arbitro: Vicentini Elisa di Vicenza (VI)
2o arbitro: Tullio Giulio di Padova (PD)