C Gold Scivolone Is Copy Cus Trieste a Oderzo


Ancora una sconfitta per il Cus Trieste: non si arresta il momento difficile del team universitario, che in quel di Oderzo perde 77 – 58.

La formazione triestina sta attraversando un periodo più che complicato, stante l’assenza dell’head coach Pozzecco, alla quale si uniscono anche i forfait dell’ultimo minuto di Dagnello e Antonio: ciononostante, il Cus affronta a viso aperto la sfida contro una squadra fisica e che fa del tonnellaggio dentro al pitturato il proprio punto di forza. Il match è evidentemente sbilanciato sulle difese fin dall’inizio, con Vita Sadi che cerca di far valere la sua fisicità sotto canestro: Bianchini e Macoratti fanno un buon lavoro contro i lunghi avversari e il primo quarto si conclude sul 15 – 14 a favore dei padroni di casa.

Oderzo tiene in mano il pallino del gioco riuscendo più volte ad andare avanti quasi in doppia cifra, ma da parte Cus il carattere e le iniziative perimetrali regalano le cose migliori: Luca Martinuzzi (4/9 nelle triple) colpisce prontamente e, insieme alla presenza di Macoratti, è prezioso nella rimonta targata IS Copy. Un gioco da quattro punti di Martinuzzi permette di rimanere a contatto sul 35 – 31, a metà gara, ma poi Oderzo riapre il terzo periodo con un break di 7 – 0: nuovo vantaggio in doppia cifra per i padroni di casa, che con Masocco e Cagnoni si allontanano nuovamente. Il Cus non si arrende e, sotto la spinta dell’assistant coach Faraglia, lotta con i denti e con le unghie per rimanere a contatto: +8 Oderzo al 30’, uno scarto che viene mantenuto per metà quarto periodo, poi un paio di palle perse ed errori dovuti alla stanchezza fiaccano il Cus. Oderzo ne approfitta e non fa sconti: il 14 – 3 degli ultimi minuti amplia lo scarto fino al +19 finale per gli opitergini, che infliggono un’altra sconfitta alla formazione triestina.

Uff. Stampa C.U.S. Trieste

Oderzo Basket-Cus Trieste 77-58

151435315547

1514201720162211

1o arbitro: Dian Nicolò di Scorzè (VE)
2o arbitro: Gavagnin Marco di Marcon (VE)