C Femm. Commento alla partita

AUTORE: p.f.mestrina

Ottima chiusura della stagione per la squadra della serie C della PFM che conduce dall’inizio l’ultima gara battendo Riva del Garda e conquistando il 2° posto nel girone Argento, la seconda fase del campionato che l’ha vista confrontarsi con squadre mai incontrate nella fase regolare (Vicenza, Alpo, Merano e Riva del Garda). Il buon risultato assicura a Pfm la salvezza senza passare dai playout. Possiamo anche dare per raggiunto l’obiettivo di quest’anno: far crescere un gruppo giovane guidato da qualche senior d’esperienza. E a causa di covid, infortuni e conseguenti assenze ci sono state ancora più occasioni per far approdare al campionato senior varie giocatrici appartenenti al settore giovanile:
Elisa piazzato del 2003; Anna Parente e Maddalena Folin del 2004; Giulia trabucco, Angelica Bortoluzzi, Alessia Bolgan e Carlotta Bontempelli del 2005, Martina Martignon, Isotta Pigozzo e Irene Corich del 2006. Tutto questo è stato reso possibile anche alla disponibilità di qualche senior che si è messa a disposizione del gruppo offrendo le proprie esperienza e tenacia alla squadra: Claudia Mainardi, Silvia Trentinaglia, Margot Ferrazzi, Lucrezia Ginocchi, Giulia Corso e Martina Scarpa.
Merito anche allo staff che ha creduto nel progetto: Matteo Ballarin, Alice Trentinaglia, Enrico Fazzini, Davide Forcato, Gabriele Bigolin.
Dalla prossima settimana la squadra tornerà in palestra per continuare a migliorarsi e per cominciare a prepararsi per la prossima stagione.
Forza PFM ?

Pallacanestro Femminile Mestrina-Cestistica Rivana 59-23