C Femm. Prova di maturità della Victoria Basket


Prova di maturità della Victoria Basket

Prova di maturità delle nostre che al Sandri superano in una partita al cardiopalma la quotata formazione di Grantorto.
Partono forte le ragazze di coach Silvestrucci, Eboigbodin con quattro punti in fila e Nygård ci fanno mettere il naso avanti, poi, Peretti è una tripla della svedese. Il primo quarto è tutto nostro 13-8.
Nella seconda frazione, le padovane alzano l’intensità fisica. I contatti sono durissimi ma le nostre reggono, con personalità. Grantorto sceglie di proseguire con la zona che le ragazze di Silvestrucci puniscono dalla lunga con due centri di Trezzolani, uno di Zaman e ancora Nygård.
Proprio sulla sirena di fine periodo, una disattenzione difensiva lascia una tripla anche alle ospiti che limano il gap andando al riposo lungo 25-24.
La ripresa si apre con il primo vantaggio ospite, 25-26. Qui le nostre sono brave a non forzare e continuare a giocare, con pazienza. Due centri di Peretti e ancora Nygård da fuori danno ossigeno e ci permettono di andare all’ultima pausa avanti 33-30.
L’ultimo quarto è ad altissima intensità. Grantorto trova un paio di triple e pareggia a quota 41.
Una rubata e contropiede di Trezzolani e un’invenzione di Peretti per Eboigbodin ci rimettono avanti.
Due viaggi in lunetta di Nygård sui falli sistematici ospiti.
La svedese trova un 2/4 che ci proietta avanti 47-45.
Sarà anche il finale perché, sull’ultima azione le nostre non si fanno sorprendere chiudendo ogni spiraglio all’attacco padovano.
Vittoria pazzesca, ottava in fila che ci permette di festeggiare salvezza e accesso al girone per la promozione in serie B, con un turno di anticipo.
Risultato frutto del grande lavoro di staff e delle ragazze che han inanellato una serie davvero super.
Ora, c’è da resettare, tornare in palestra ad allenarsi per la prossima, ultima gara del girone, ad Alpo per un derby che negli anni ha sempre offerto partite dall’alto contenuto agonistico e che ci vedrà lottare su ogni pallone perché, queste ragazze, non sono assolutamente sazie.
Forza ragazze!
Keep going.

Uff. Stampa Victoria Basket San Bonifacio

Victoria S.Bonifacio-Sport & Fun Grantorto 47-45

13825243330

1381216861415

1o arbitro: Ajmi Amor di Verona (VR)
2o arbitro: Mammoli Valerio di Verona (VR)