B Femm. Montecchio chiude la Prima Fase battendo la Malsped PD

AUTORE: mecu
Montecchio chiude la Prima Fase battendo la Malsped PD

Montecchio si vendica della brutta sconfitta dell’andata e batte meritatamente il Gattamelata Pd al termine di una partita molto intensa.
Parte bene il Montecchio con Maculan ( 12 punti per lei alla fine ) sugli scudi; Storti ( eccellente la sua prova con 26 punti e 11/12 dalla lunetta) risulta subito imprendibile per il Gattamelata e  le sue penetrazioni caricano di falli le Piccole padovane. Montecchio riesce a giocare sul suo terreno preferito con buona pressione difensiva e attacchi veloci n transizione. La prima frazione si chiude sul 17-9 per le Castellane.
Nella Seconda frazione Montecchio contiene bene il tentativo di recupero del Gattamelata. Pierini e  Varalta, contengono bene le lunghe avversarie ben coadiuvate dai raddoppi difensivi del resto della squadra. Longhi e Gasparella si alternano in campo e tengono alto il ritmo. Si va al riposo sul 32-22.
Nella Terza frazione Storti e Curti ( ancora doppia doppia per lei con 10 punti e 10 rimbalzi)  imprimonio un’ulteriore accelerazione che sembra tramortire definitivamente la compagine Padovana; si arriva fino al +20 accarezzando l’ipotesi di recuperare il -23 subito all’andata e arrivare così a raggiungere il vantaggio negli scontri diretti, ma nell’ultima frazione Montecchio paga lo sforzo dei primi 3 quarti e si spegne progressivamente abbassando l’intensità difensiva. Sfrutta bene la situazione il Padova che con Capuzzo (classe 2005 di buone prospettive) si rimette in carreggiata e arriva fino al – 4 finale ( 63-59).
Con questa partita si conclude la Prima Fase con un bilancio di 7 vittorie e 7 sconfitte che portano il Montecchio a giocarsi la Seconda Fase in una situazione vantaggiosa di classifica.
Prossimo impegno già la prossima settimana a Casarsa (PN) con l’obiettivo di mettere in cassaforte la Salvezza nel più breve tempo possibile possibile.

Basket Femm. Montecchio Maggiore-Pallacanestro Gattamelata Padova 63-59

17932225739

17915132517620

1o arbitro: Zentilin Nicolò di Crespano Del Grappa (TV)    Voto: 1.0*   (1 votante)
2o arbitro: Peretti Nicola di Verona (VR)    Voto: 1.0*   (1 votante)